Riedel, l’azienda familiare che ha una storia di ben 300 Anni e che ha rivoluzionato il mondo dei bicchieri da degustazione di vini e anche di superalcolici, annuncia il debutto del BICCHIERE COCA-COLA + RIEDEL, il quale è stato creato in collaborazione con Coca-Cola, un prodotto decisamente innovativo che rappresenta il primo bicchiere funzionale non concepito per vini, birre o superalcolici.
Il Bicchiere Coca-Cola + Riedel è stato sviluppato grazie al supporto di un gruppo di degustatori coordinato da Georg J Riedel, 10ª generazione alla guida di Riedel. Il team, composto da esperti con una grande conoscenza del gusto di Coca-Cola, ha provato la bevanda in tanti bicchieri di forme e anche di dimensioni diverse. Inoltre è stato appurato all'unanimità che il bicchiere realizzato vi permette di esaltare al massimo il sapore di Coca-Cola, ammaliando tutti i sensi con il gusto unico di una delle bibite più apprezzate al mondo.
Questa collaborazione pionieristica è iniziata all'inizio del 2013, quando The Coca-Cola Company ha contattato Riedel Crystal commissionandogli la creazione di un bicchiere perfetto per Coca-Cola. Come spiega Georg Riedel: «Riedel è estremamente entusiasta dell’opportunità di realizzare un bicchiere per uno dei marchi più apprezzati al mondo e di fornire ai consumatori un prodotto unico che sappia esaltareil gusto di Coca-Cola.»
Riedel, il primo nella storia ad aver creato bicchieri funzionali, ha guidato il processo creativo grazie alla collaborazione con Coca-Cola, in modo da poter ottenere che il risultato finale fosse una combinazione a dir poco perfetta di arte e scienza. Gli esperti di Coca-Cola hanno esaminato ogni più piccola differenza di gusto associata a bicchieri di varie forme e anche dimensioni, che producevano effetti diversi sulla percezione della bevanda. Questi test hanno così dimostrato come determinate forme esaltassero maggiormente l'esperienza e l'armonioso gusto di Coca-Cola.
Il Bicchiere Coca-Cola + Riedel è stato realizzato traendo ispirazione dalla bottiglia originale "Contour" di Coca-Cola, brevettata nel 1915, circa 100 Anni fa, un’immagine tra le più conosciute al Mondo.
Brad Fields, Global Drinkware Manager per The Coca-Cola Company, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di legare i nostri due marchi, entrambi leader nei rispettivi settori, in un modo così complementare. Siamo stati totalmente coinvolti nella creazione di questo bicchiere insieme conRiedel e comprendiamo appieno quanto la forma del contenitore possa influire positivamente sulla degustazione della Coca-Cola. Vogliamo che tutti lo provino in prima persona».
Per maggiori informazioni: www.riedel.com - www.facebook.com/riedelusa