martedì 4 marzo 2014

Pulce non c'è, è il nuovo Film della Academy Two

Pulce non c’è è il nuovo film distribuito dalla Academy Two è tratto dall'omonimo romanzo di Gaia Rayneri (G. Einaudi Ed.). Uscirà nei nostri cinema il prossimo 6 Marzo, eccovi di seguito la trama di questo nuovo film drammatico…

Pulce ha solo nove anni, ha due splendidi occhioni molto accesi e ascolta solo il tango; questa splendida bimba comunica ma non con le parole con i suoi occhioni, il suo sorriso; sua mamma Anita da sempre cerca di darle una vita migliore, suo papà Gualtiero è un medico che può sembrare burbero, ma che è un uomo decisamente dolce tanto da inventarsi delle favole con le patate per calmarla durante il suo panico notturno.

Ma un giorno Pulce, verrà allontanata dalla sua famiglia senza che vengano date spiegazioni a tutti loro; grazie allo sguardo di Giovanna ecco che entreremo nel suo quotidiano dove una famiglia che non è proprio così normale, porta tutti ad esplorare questa situazione dove potremo esplorare lo scontro tra mondo adulto e infanzia, malattia e normalità, tra rigidità delle istituzioni e anche legami affettivi….

Per maggiori informazioni: www.academytwo.com