Non è solo un restyling dei due loghi ma di un vero processo d’evoluzione in modo da creare nel tempo ben due linee di prodotto con una loro precisa identità di marca, uno studio che parte proprio dalla creazione dell’oggetto fino ad arrivare packaging e alla sua nel punto vendita.
L’obiettivo è quello di sollecitare l’attenzione di specifici target di consumatori con delle proposte che si riferiscono al loro stile di vita, una nuova visione del prodotto che corrisponde proprio all’immagine che l’utente ha di se.
Ecco che Henriette diventa attuale - senza per questo abbandonare le sue origini provenzali - orientandosi proprio verso tonalità classiche e allo stesso tempo rassicuranti - dal bianco al beige - con delle ambientazioni shabby chic e New England.
Mentre il secondo Brand, Easy Day, trova la sua identificazione proprio in uno stile più ironico e allo stesso tempo divertente, che viene definito dalle sue forme e dalle sue linee inusuali, dove il bianco prevale trovando spazio anche nei colori forti.
“Stiamo seguendo con estrema attenzione il fenomeno del ricambio generazionale e vogliamo rivolgerci alle nuove coppie con proposte di qualità ma “affordable” di ottimo posizionamento sul fronte del prezzo, una qualità concepita soprattutto nella personalizzazione globale del prodotto”, afferma il Dott. Roberto Russo, Direttore Marketing Marino Cristal, specializzato in America e studioso di Neuromarketing.
Questo progetto prevede anche un lavoro sulla distribuzione, che sarà sempre più trasversale, uscendo dai classici canali dei negozi di arredamento e casalingo in modo da poter entrare negli spazi “lifestyle” di tutt’Italia , con un ampliamento della rete vendita.
Per maggiori informazioni: www.marinocristal.com