giovedì 30 gennaio 2014

Formentera, vi invita ad un favoloso San Valentino

Il modo migliore per festeggiare questo San Valentino 2014 è quello di regalarvi un Week-End per due proprio sull’ Isla Bonita, che è proprio l’ultimo paradiso del mediterraneo: Formentera.

Formentera, altri non è che la meta ideale per poter passare dei giorni in totale e puro romanticismo con la vostra dolce metà,; i suoi splendidi panorami, insieme ai suoi tramonti infuocati, il mare turchese e anche le sue splendide ed acque cristalline saranno la cornice ideale per i vostri momenti speciali che diventeranno indimenticabili. 

Ecco per voi dei consigli che vi faranno vivere una giornata a dir poco speciale su questa splendida isola, dove potrete godere di tutte le meraviglie di Formentera, partendo dall’alba fino al tramonto in un programma speciale solo per le coppie. Infatti ogni giorno dovrebbe iniziare proprio al Faro de la Mola, dove potrete godere della più bella alba di tutta l’isola,ma non finisce qui infatti vale la pena andare anche alla torre dove potrete avere il più bello scorcio su tutta l’isola, uno scenario a dir poco favoloso a circa 100 metri d’altezza da condividere la con la vostra metà.

Finita la parte dell’alba, potrete andare nella splendida quanto frizzante cittadina di Sant Francesc dove potrete godervi una splendida e dolcissima colazione; inoltre la piazza centrale è circondata da splendide palme che si affacciano sul municipio e sulla chiesa che potrete anche visitare di sera, mentre nella zona pedonale potrete visitare uno splendido Museo Etnografico. Dopo la colazione ecco che potrete accomodarvi in uno dei tantissimi tavolini  dei vari bar del centro storico e godervi  il tepore mattutino, per poi ripartire vero i vari negozi che troverete in tuta la cittadina dove troverete il regalo perfetto per il giorno degli innamorati.

In tarda mattinata, mentre siete in attesa del vostro pranzo, potrete fare una passeggiata romantica proprio nella bellissima Spiaggia di Migjorn, che grazie alla sua estensione di 8 Km e la sua forma a mezzaluna, potrete notare è molto varia ij quanto è caratterizzata da aree rocciose e anche arenilli, grotte sabbiose e delle piccole calette tutte da esplorare; lungo questa spiaggia potrete trovare dei ristorantini con vista mare dove potrete fermarvi per godervi uno splendido pranzo a base di pesce, o anche la loro splendida cucina locale che va dalla fresca e vegetariana insalata Pagesa fino al tipico piatto di Calamars a la Bruta

Es Calò, è un fantastico paesino di pescatori, che è la meta perfetta per il vostro pomeriggio; questo villaggio ospita un porto naturale e caratteristico, con un’architettura bizzarra, questo è un posto decisamente speciale dove potrete vivere il vero ambiente marino. Proprio qui le coppie più sportive non dovranno perdersi il “Cami de sa Pujada”, che un tempo era un percorso dei frati agostiniani che abitavano proprio il Faro di Formentera, mentre per le coppie più nostalgiche, sarà un obbligo prendere l’aperitivo al chiosco “Amore e Odio”, dove avrete la possibilità di gustare delle piccole prelibatezze della cucina italiana.

Per chiudere splendidamente la vostra giornata speciale, non potrete non andare all’Estany Des Peix, questa è una piccola e romantica laguna  che ha una stretta apertura sula mare ed è un posto a dir poco decisamente eccezionale dove avrete la possibilità di godervi uno splendido e suggestivo tramonto, oltre ad una cena a lume di candela e anche una splendida passeggiata propri sotto le stelle, immersi nella natura. Uno splendido finale per la vostra giornata magica

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/FormenteraEnteTurismo