mercoledì 15 gennaio 2014

Ecoforest, presenta Cordoba

Cordoba, è il camino a pellet di Ecoforest, il quale viene distribuito da Aiona Srl,  questo è un prodotto di design che saprà catturare l’attenzione di tutti, proprio grazie alle linee moderne e anche alle finiture nere dell’ampio vetro, il quale dona un tocco di eleganza all’arredamento.

Ecoforest, alla fiera “Progetto Fuoco” 2014 di Verona, vi propone Cordoba il camino del futuro; è da notare, l’originale e moderno sistema di caricamento del pellet: tramite un cassetto che potrete facilmente estrarre frontalmente. Questo è un grande passo avanti rispetto ai sistemi più usati che trovate ad oggi  sul mercato, i quali vanno ad includere lo scartellamento di tutto caminetto, fino a farlo uscire dalla parete, ogni qualvolta dovrete caricare il pellet.

Il prodotto pesa 100 Kg e ha una potenza di 12 kw. In una casa di media dispersione termica può arrivare a scaldare più di 100 Mq. Ha un serbatoio con una capienza di 30 Kg, che ha una durata media che va dalle 9 alle 30 ore a seconda dell’intensità di riscaldamento che impostate sulla scheda elettronica del prodotto. Ha lo scambiatore in acciaio inox e il focolare in ghisa. La scheda elettronica usata nei prodotti Ecoforest, distribuiti da Aiona Srl, è unica nel suo settore, in quanto è molto accurata dal punto di vista tecnico, totalmente programmabile.

La scheda controlla l’orario di funzionamento del prodotto, la pulizia automatica dello scambiatore, l’intensità del riscaldamento, quantità e velocità dell’aria comburente, oltre a gestire più di un sistema di sicurezza. Inoltre la potrete comandare a distanza proprio grazie ad un telecomando in dotazione.

Da oggi lo trovate disponibili anche nelle versioni che integrano la centralina di regolazione con un tablet, tramite il quale si possono decentrare tutte le programmazioni. Se il prodotto è collegato a Internet, lo potrete “vedere” e programmare da ogni parte del mondo. Il futuro è già qui. Cordoba, come tutte le stufe a pellet di Ecoforest, oltre ad adattarsi in modo automatico nel caso venga usato ogni volta pellet di legna diverso, offre la possibilità di utilizzare diversi policombustibili -  pellet di nocciolino di oliva, gusci di mandorle e di nocciola - senza costi aggiuntivi, anzi con un considerevole risparmio.

Per maggiori informazioni: www.aiona.it