L’illuminazione firmata .Exnovo nel Living Showroom nasce dal progetto internazionale Design Apart, che è stato fondato dal designer Diego Paccagnella, insieme con l’economista Stefano Micelli, autore del noto saggio Futuro Artigiano e Craft Evangelist del team. L’appartamento, all’interno di un moderno loft di circa 300 Mq nel distretto di Flatiron, 110W 25th Street 2nd Floor, Manhattan, e totalmente arredato con i prodotti progettati e realizzati da aziende artigiane italiane giovani e innovative, apre finalmente le porte al pubblico newyorkese.
La presentazione ufficiale alla stampa ha avuto luogo lo scorso Novembre un’evento che ha riscosso un grandissimo successo attirando l’attenzione dei media di tutto il mondo. Il loft è ora pronto per poter accogliere chi vorrà conoscere il mondo del design customized, made-to-measure e bespoke, in un ambiente cordiale, amichevole e anche di condivisione, che riflette un po’ lo spirito e la personalità di tutti i partner del progetto.
Pioniera in Europa del Professional 3D Printing nel produrre complementi d’arredo e anche oggettistica di elevato design, .Exnovo è anche parte integrante di questa iniziativa totalmente "Made in Italy": da Trento a New York City, per illuminare un loft che sarà un living showroom nel centro della Grande Mela. Questo è il risultato del lavoro intenso di un team affiatato di produttori artigiani, legati dall’amore per il Design e la manifattura Italiana. Berto Salotti, Ermes Ponti, Milldue e TM Italia sono alcuni tra i nomi che rappresentano insieme con .Exnovo il "Made in Italy" a New York.
.Exnovo esporta negli USA la sua splendida filosofia produttiva e anche creativa che va ad unire artigianato e tecnologia, tradizione e innovazione. A New York, inoltre, l’azienda mostrerà a tutti voi un assaggio delle nuove creazioni che verranno presentate ufficialmente a Maison&Objet di Parigi, 24/28 Gennaio 2014: sono nuovi prodotti, che vengono realizzati con il coinvolgimento di giovani Designer Italiani e noti maestri artigiani Italiani.
.Exnovo è pronta per poter affrontare questa grande avventura, entusiasta di mostrare la sua creatività illimitata e allo stesso tempo anticonvenzionale ad un pubblico esigente come quello di New York City, sicura che questo sia solo un passo verso nuove e altrettanto prestigiose collaborazioni Internazionali.
Per maggiori informazioni: www.exnovo-italia.com