In Burgenland la tradizione ha anche il sapore della farina, specie durante i matrimoni, ma anche durante il Natale che ha le sue dolci e fantastiche usanze. Proprio in questo periodo le pasticcerie preparano delle meravigliose creazioni, biscotti che vengono riccamente decorati e anche il gustoso pan di zenzero.
Tutto ciò che produce il mattarello viene cotto al forno: basta dare un’occhiata per poter capire che si tratta di una vera e propria forma d’arte. Chi teme pensa di non avere sufficiente manualità, può cimentarsi lo stesso preparando biscotti di Natale sotto la sapiente e professionale guida di Resi Ruck, che è sempre felice di condividere consigli e anche trucchi nella pasticceria "Mehlspeis-Bocha" a Neuhaus am Klausbach, nel Burgenland Meridionale.
Per mettersi alla prova con la preparazione dei biscotti tipici del Burgenland, sono 10 le strutture ricettive che accolgono gli ospiti in questo splendido quanto incantevole scenario meridionale della regione, offrendo una vacanza a contatto con la natura in un’atmosfera davvero speciale. Le sistemazioni hanno tutti i comfort e le attrezzature che si adattano alle necessità degli ospiti: case vacanze attrezzate o comode e graziose camere. I bambini possono usufruire della speciale baby fattoria e dello Streichelzoo per vivere avventure indimenticabili. Il pacchetto comprende:
- 2 notti in una delle strutture ricettive Sonnengartl
- 1 giornata dedicata ai biscotti nel forno di Resi Ruck - ricetta, bevande e lieto fine inclusi
- visita a diversi presepi e mercatini di Natale nei dintorni.
Prezzo per persona in camera doppia, inclusa colazione o appartamento (pasti autogestiti), a partire da: € 80. Offerta valida fino al 31/12/2013.
Per maggiori informazioni: www.burgenland.info