sabato 23 novembre 2013

Finnair, e le sue novità

Sono ormai 90 Anni che Finnair compie un’opera di rinnovamento che è dedicata a migliorare l'esperienza del cliente, con interventi significativi nell’intrattenimento a bordo, nel servizio lounge, negli interni delle cabine, imminenti o già completati.

Sui voli a lunga percorrenza, la società ha raddoppiato la sua vasta gamma di opzioni di intrattenimento in volo, con una scelta di 72 film e oltre 150 spettacoli TV disponibili che ad oggi è su richiesta sia in Economy che in Business Class. L’intrattenimento a bordo è incluso nel prezzo del biglietto in entrambe le classi sui voli a lungo raggio.

Sui nuovi Airbus A321 con Sharklets di Finnair, che operano soprattutto su rotte a media percorrenza e voli turistici, i passeggeri potranno sin da ora noleggiare Tablet Samsung Tab 3 a un costo di € 10. I tablet sono programmati con dozzine di ore di video e musica, oltre a giochi e quotidiani in formato digitale.

“L’utilizzo di tablet può davvero rivoluzionare l’intrattenimento a bordo poiché i sistemi sui quali si basano questi strumenti sono decisamente più leggeri e facili da mantenere aggiornati da un punto di vista operativo, sebbene siano in grado di offrire ai passeggeri un’esperienza di intrattenimento ancora più ricca e interattiva - ha dichiarato Jouni Oksanen, Director of Customer Entertainment di Finnair - Se l’intrattenimento con tablet dovesse riscuotere un discreto successo su questi nuovi velivoli, senza dubbio continueremo a valutare la possibilità di implementarlo nel resto della flotta.

Lounge con Stile

Nel frattempo, i passeggeri della Business Class, come i titolari di carte fedeltà Finnair Plus e anche gli altri clienti aventi diritto di accesso alle lounge dell'aeroporto di Helsinki potranno usufruire di una più vasta scelta di vini, birra e alcolici omaggio, in entrambe le Lounge Finnair all’aeroporto di Helsinki. Inoltre, proprio nella Lounge non-Schengen di Finnair accanto al Gate 36, troveranno disponibile una vasta scelta decisamente più esclusiva di champagne premium e liquori a pagamento. Il Joseph Perrier Cuvée Royale Brut Champagne è gratuito per i soci Finnair Plus Platinum e per gli altri titolari di carte frequent flyer oneworld di livello Emerald.
Inoltre sono anche iniziati i lavori per la costruzione di una nuova Premium Lounge adiacente alla pluripremiata Finnair Lounge nell’area non-Schengen dell’aeroporto di Helsinki. La Premium Lounge, progettata dallo studio dSign Vertti Kivi & Co di Helsinki, che sarà aperta la prossima primavera e si completerà anche l’originale Finnair Lounge, che è proprio in cima alle classifiche mondiali delle lounge delle migliori compagnie aeree. Alla nuova lounge potranno accedere solo  i membri Finnair Plus Platinum e Gold e i loro ospiti, così come anche i possessori di carte fedeltà di status equivalente delle compagnie dell’alleanza oneworld. Tutti i clienti potranno in questo modo sperimentare le nuove suite private con doccia e la sauna finlandese. Un esclusivo Finnair Tax-Free Shop sarà aperto accanto alle Lounge per tutti i passeggeri non-Schengen.

“Non vediamo l’ora di aprire una lounge supplementare per i nostri clienti più affezionati e fedeli per mantenere il passo con la crescente domanda di servizi lounge di fama mondiale - ha dichiarato Markku Remes, Manager dei Servizi Lounge e VIP di Finnair - La lounge ampliata offrirà ai passeggeri tranquillità, ristoro e relax mostrando anche la Finlandia come hub internazionale di arte e design circondato dalla freschezza della natura.

Ma non finisce qui infatti, a bordo, in cabina, la Collezione Marimekko per Finnair di cuscini, coperte, copri poggiatesta, tovaglioli e posate la trovate disponibile su tutti gli aerei della flotta, sia a lungo che a corto raggio. Lo scorso settembre, Finnair ha presentato i nuovi Signature Meals in Business Class i quali sono stati ideati da due grandi chef finlandesi Tomi Björck e Pekka Terävä. La compagnia ha anche iniziato un processo di restyling di ben otto aeromobili a lungo raggio con sedili che si convertono in lettini totalmente piatti in Business Class, per un comfort ottimale nei viaggi a lunga percorrenza.

La conversione sarà completata per il prossimo Settembre 2014, ma tutti e tre i velivoli a lungo raggio Finnair saranno dotati  di sedili completamente reclinabili. I restanti aeromobili saranno ritirati dalla flotta con l'arrivo degli Airbus A350 nel 2015.

Per maggiori informazioni: www.finnair.com