venerdì 25 ottobre 2013

Tonini presenta, il serramento intelligente

Il rivestimento intelligente è coperto da brevetti internazionali che sapranno ridurre in maniera drastica i livelli di smog, C.O.V. (Composti Organici Volatili), I.P.A. (Idrocarburi Policiclici Aromatici) e anche di eliminare i cattivi odori che si trovano negli ambienti interni compreso fumo di sigaretta, odore di cottura di cibo, odore di muffa e dei vari allergeni.

Cottage Purefin® è un serramento che ha una superficie - sia vetro che profilo - trattata che vi garantisce eco compatibilità e risparmio.

Il trattamento esclusivo Purefin® di Tonini Serramenti, è una soluzione nanometrica di Biossido di Titanio di terza generazione a base d’acqua che va a trasformare il serramento in un “polmone” purificatore dell’ambiente. Lo si può applicabile a tutti gli infissi Tonini. La sua natura di self cleaning rende la superficie trattata superidrofilica che sa rimuovere con l’acqua smog, inquinamento e residui organici.

La fotocatalisi è un fenomeno naturale dove il Biossido di Titanio opera da fotocatalizzatore; tramite l’azione combinata dei raggi UV che si trovano nella luce solare e artificiale e anche dell’umidità, innescando un’azione ossidante che disgrega tutto ciò che è organico.

Lo stesso riduce i costi della pulizia del 50% che viene fatta solo ed esclusivamente con acqua, quindi il non utilizzo dei detergenti rendendolo ecocompatibile e aiutando così la salvaguardia dell’ambiente, assicurandogli una lunga durata.

Grazie alle sue proprietà di abbattimento dei C.O.V., degli I.P.A., della formaldeide e anche delle esalazioni di sostanze nocive che troviamo negli arredi domestici, compresi gli allergeni e muffe, il serramento PureFin® vi offre un’innovativa qualità della vita, in quanto una superficie di 1 metro quadrato che viene trattata purifica 50 metri cubi di aria all’ora.

Nei serramenti della linea PureFin®, il lato esterno va a ridurre lo smog cittadino, trasformando le varie sostanze inquinanti e altamente sporcanti in sali inorganici infinitesimali ecocompatibili come il Nitrato di Sodio, Nitrato di Calcio e Carbonato di Calcio che è altamente idrosolubili. La drastica riduzione di tutto ciò che viene a contatto con la superficie trattata.

La tipologia di utenza maggiormente sensibile a questa finitura sono gli architetti e anche tutti quelli interessati a una tipologia costruttiva ecocompatibile. Sia l’edilizia privata sia quella pubblica come il settore ospedaliero, alberghiero e scolastico.

Per maggiori informazioni: www.toniniserramenti.it - www.toninifashion.it