Regudis W di Oventrop è il nuovo gruppo di distribuzione per singola abitazione che non ha alimentazione esterna dandovi la possibilità di avere acqua calda sanitaria e anche per riscaldamento proprio grazie alla trasmissione del calore che arriva da un impianto di riscaldamento centralizzato. Il sistema vi da la possibilità di evitare l’installazione di un serbatoio acqua calda sanitaria.
Il gruppo, completamente pre-assemblato, include uno scambiatore di calore a piastre che produce acqua calda sanitaria grazie ad un regolatore di flusso proporzionale che non ha bisogno di energia ausiliaria, un regolatore di pressione differenziale, una valvola di zona, un filtro e anche un termostato con sonda ad immersione. In modo da assicurarvi la regolazione idraulica e termica dell’acqua calda sanitaria e precisi conteggi dei consumi energetici per ciascuna abitazione grazie a contatori di calore e di flusso integrabili nel gruppo.
La stazione di distribuzione Regudis W di Oventrop usa scambiatori di calore in rame o in acciaio inox o anche in nichel-brasati e tubazioni in acciaio inox di grande qualità e, inoltre notiamo che sia i minori costi di installazione, sia l’ottima protezione dai depositi di calcare è stata ottenuta proprio grazie all’opportuna progettazione di tutti i suoi componenti.
Regudis W di Oventrop, a seconda dei differenti campi di impiego, ha delle portate massime di prelievo di acqua calda sanitaria di 12, 15 e 17 litri al minuto e, ha un contenuto d’acqua nella tubazione dell’acqua calda sanitaria maggiore di 3 litri, non ha bisogno di alcuna conduttura di ricircolo. Dotato di tutti i collegamenti necessari.
Regudis W di Oventrop è totalmente montato su basamento ed è testato per tenuta e anche per funzionamento. Tutti i modelli li trovate disponibili anche con scambiatori di calore nichel-brasati perfetti per applicazioni in impianti misti o nelle zone con acqua particolarmente aggressiva e anche dove gli scambiatori di calore rame brasati non possono essere utilizzati.
La stazione di distribuzione per abitazioni residenziali di Oventrop è disponibile in tre versioni:
1. Regudis W-HTU” con tre gamme di potenza e circuiti di riscaldamento non miscelati. Ideale, grazie alle sue dimensioni - 496 x 800 x 160 mm. - nelle sostituzioni delle caldaie a gas esistenti.
2. Regudis W-HTF” che, con una profondità di soli 110 mm., è l’ideale per il montaggio a parete. Dispone di tre gamme di potenza, opzione con circuito miscelato o non miscelato e possibilità di collegamento per il collettore del riscaldamento a pavimento.
3. Regudis W-TU” per la sola produzione di acqua calda sanitaria con portate massime di prelievo di 17 litri al minuto.
Dati tecnici:
- Dimensione nominale: DN 20
- Pressione nominale: PN 10
- Raccordi: G ¾”
- Calotta: tenuta piana
- Max Temp. di funzionamente ts (mandata acqua di riscaldamento): 90 °C
- Temperatura di prelievo tprel: 45-60 °C
- Temperatura min. di mandata: tprel +15K
Accessori disponibili:
1. Set collegamento valvole a sfera composto di sette valvole a sfera montate sul supporto per la chiusura di tutti i collegamenti del gruppo Regudis W e di raccordi G 3⁄4” FM tenuta piana al gruppo e 3⁄4”FF al tubo.
2. Set di regolazione e mantenimento della temperatura di mandata, per garantire, escluso il riscaldamento, una rapida disponibilità di acqua calda sanitaria.
3. Cassetta a parete per versione HTU: dimensioni (LxHxP): 496 x 800 x 160 mm - Profondità: 150 mm
4. Cassetta da incasso a muro per versione HTF: dimensioni (LxHxP): 560 x 820 x 150 mm - Profondità 110 mm
5. Collettore in acciaio inox “Multidis SF” per il riscaldamento radiante con misuratori e regolatori di portata 0-5 l/min. integrati nella mandata e tenuta piana con inserti valvola M 30 x 1,5 per il controllo termostatico o elettronico.
6. Set di collegamento collettore in acciaio inox per il collegamento della linea di alimentazione e ritorno del circuito di riscaldamento dell’abitazione (per versione HTF) con un collettore in acciaio inox.
7. Set di regolazione a punto fisso per (per versione HTF) per la regolazione e la limitazione della temperatura di mandata in riferimento a sistemi radianti a pavimento. Campo di regolazione 20-50 °C, con regolatore elettronico a contatto per la limitazione di sicurezza della temperatura.
8. Termostato e cronotermostato ambiente 230V o 24V con attuatore termico 230V o 24V per la regolazione della temperatura ambiente sul singolo circuito in collegamento con il gruppo (per versione HTF).
Per maggiori informazioni: www.oventrop.it