domenica 27 ottobre 2013

Globo, e la sua storia infinita

Questa è la never ending storyche è stata portata proprio a Bologna per Globo, l'azienda Italiana che racchiude la sua filosofia in una chiara visione: che ha offerto ai vari visitatori la possibilità di avere un ambiente bagno bello, unico ed allo stesso tempo emozionale.

Una storia con un design che è stata raccontata in ben 400 Mq e anche dentro la mostra Bathroom Excellence 1998/2012 - ADI Design Index @ Cersaie 2013, una retrospettiva che è  dedicata all’eccellenza negli oggetti e materiali della sala da bagno, che è stata promossa da Confindustria Ceramica e ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Globo – ad oggi è  riconosciuto dai media e dal grande pubblico il più dinamico tra i produttori italiani di arredobagno di design – è diventato uno dei  protagonisti  del Salone Internazionale della Ceramica proprio grazie al lancio della democratica collezione di sanitari 4ALL, la Collezione di mobili BOWL+ e STONE e due linee di piatti doccia decisamente innovative DOCCIARDESIA e DOCCIAVIVA.

Le varie proposte di Design sono firmate Creative Lab+, che è il laboratorio che ha raggiunto una maturità progettuale tale da “spingere” a livelli estremi le tecniche di produzione e di lavorazione della ceramica. Progetti che nascono proprio dalla ricerca formale oltre che sostanziale che Globo portando avanti da anni con tenacia e coerenza. Collezioni di design versatili e decisamente evolute che si alternano ad elementi che appartengono alla nostra quotidianità la quale è fatta di contemporaneità ma anche di tradizione.

4All (collezione completa di sanitari, lavabi e mobili)

Prosegue la sperimentazione formale di Creative Lab+, che in perfetta linea con il suo stile, ha progettato un lavabo disarmante nella sua semplicità ma dotato di un’intrinseca e personale eleganza in cui è il dettaglio a fare la differenza. Dettagli di stile e funzionalità frutto di una ricerca durata oltre un anno, fatta di confronti, materiali che hanno dato vita a bordi quasi impercettibili e grande spazio ai piani da appoggio.

La Collezione è composta elementi ceramici dal design leggero e morbido, che mette in evidenza il valore che nasce dall’equilibrio tra forma e contenuto. I sanitari 4ALL, sono disponibili nella versione sospesa o a terra, entrambi misurano cm 54x36. La versione dei sanitari a terra prevede lo scarico MULTI (come anche i sanitari BOWL + e STONE), stati concepiti per essere adattati a impianti già esistenti, o in fase di parziale ristrutturazione, evitando così all’utente costi aggiuntivi derivanti da lavori di muratura.

Possono essere installati mediante l’utilizzo delle curve tecniche di scarico_ e di un raccordo eccentrico per il carico acqua, entrambi forniti da Globo, evitando di sostenere costose opere idrauliche e murarie. Il disegno è decisamente originale, caratterizzato da bordi molto sottili, motivo ispiratore di tutta la collezione.

Completa la proposta la linea di mobili esclusivi realizzati in laminato resistente nelle finiture già in catalogo oltre alle nuove trendy Smoke, Salice, Betulla e Desert. I mobili sono previsti per accogliere il lavabo 100x48 e il lavabo 80x48 che possono anche essere installati semplicemente da soli. I lavabi 70x48 e 60x45 sono invece solamente ad installazione sospesa.

Docciardesia

Docciardesia è la nuova Collezione di piatti doccia ad altezza minima, realizzati in Mineralmarble® (materiale antiscivolo e antimacchia ricavato da polvere di marmo unita a speciali resine), in finitura ardesia. L’amplissima gamma di dimensioni e colori offerti, oltre alla possibilità di realizzazione di piatti doccia anche su misura, consentono il suo utilizzo in bagni di piccoli o grandi dimensioni.

Grazie al loro ridotto spessore, i Piatti Docciardesia possono essere installati sia in appoggio che a filo pavimento. Docciardesia può essere fornito corredato di bordo contenitivo realizzato nello stesso materiale del piatto. Colori disponibili: Beige, Bianco, Tortora, Grigio, Moka, Nero

Docciaviva

Docciaviva è la nuova proposta di piatti doccia in ceramica con altezza 6,5 cm. caratterizzata da un particolare disegno che svolge la funzione antiscivolo oltre a garantire un “effetto massaggio plantare”. Docciaviva è disponibile in Bianco Lucido, Bianco Opaco e Nero Opaco. Grazie al loro ridotto spessore, i Piatti Docciaviva possono essere installati sia in appoggio che a filo pavimento.

Bowl + (i mobili)

Ci siamo innamorati del lavabo Bowl + con le sue linee leggere e sottili, non possiamo non rimanere affascinati a Bologna dalla collezione di mobili che lo vestono in maniera decisamente accattivante. Nessun orpello, né scanalatura a vantaggio dell’ergonomicità. Gli elementi d’arredo di BOWL + sono prodotti nelle varianti già in catalogo e in 4 nuove finiture di laminati - Smoke, Salice, Betulla e Desert . I mobili Bowl + sono quindi previsti per il lavabo da 110, il lavabo da 100, quello da 80 curvo e quello da 80 dritto; i lavabi possono essere installati anche sospesi, senza mobili. La versione curva, progettata per offrire all’utente una scelta ancora più ampia e originale, nasce dalla mano creativa dei designer di Creative Lab+ con il preciso intento di innovare nell’arredobagno.

Stone (i mobili)

Nasce la collezione di mobili Stone, un progetto esclusivo che integra il catalogo Globo completando la linea di lavabi e sanitari già esistente. Gli elementi Spne sono prodotti nelle varianti già in catalogo e in 4 nuove finiture di laminati - Smoke, Salice, Betulla e Desert e sono adatti ai lavabi 100x48, 85x48 e 70x48. Questi modelli possono essere installati anche sospesi cioè senza mobili, mentre il lavabo Stone 55x48 può essere installato solo sospeso.

Forty3

Il vaso sospeso più piccolo che ci sia! Solo cm 43x36 ma dotato di ogni comfort grazie all'ottimizzazione dello spazio di seduta. Per spazi difficili, seconde case, contract è la soluzione che Globo, da sempre attenta alle esigenze e richieste specifiche del mercato, ripropone a Bologna in occasione di Cersaie.

Per maggiori informazioni: www.ceramicaglobo.com