giovedì 26 settembre 2013

Etihad Airways introduce la Flying Nanny

Etihad Airways, lancia un programma che è totalmente dedicato alle famiglie offrendogli  un’assistenza ai bambini a bordo proprio grazie all’introduzione della figura della Flying Nanny sui voli di lungo raggio.

In divisa color arancione brillante, ogni Flying Nanny avrà l’importante compito di supportare le famiglie e anche i minori non accompagnati. Farà anche entrare i bambini nel fantastico mondo dei personaggi da Collezione di Etihad – l’ape Zoe, il cammello Jamool, il leone Kundai e il panda Boo – che li accompagneranno durante il loro viaggio.

Negli ultimi due mesi, ben 300 membri del personale di bordo di Etihad Airways hanno ricevuto una formazione per questo ruolo. Altri 60 verranno formati a settembre e 500 Flying Nanny andranno a lavorare proprio sui voli Etihad Airways entro la fine del 2013.

Il corso va ad includere una formazione approfondita che proviene dal noto Norland College che si concentra sulla psicologia infantile e la sociologia, consentendo proprio alle Flying Nanny di identificare i vari  tipi di comportamento e le diverse fasi di sviluppo che i bambini attraversano e come tenere in grande considerazione il punto di vista come anche le esigenze delle famiglie in viaggio.

Inoltre il corso andrà ad insegnarle vari  modi creativi con cui la Flying Nanny potrà intrattenere e allo stesso tempo interagire con i bambini durante i voli.

Aubrey Tiedt, Vice President Guest Services di Etihad Airways, ha commentato: "Volare per una giovane famiglia può risultare un compito impegnativo anche per i viaggiatori più esperti, e il ruolo della Flying Nanny dimostra quanto comprendiamo le esigenze dei nostri ospiti e il nostro impegno a rendere il viaggio il più rilassante e confortevole possibile."

La Flying Nanny indicherà alle famiglie in transito ad Abu Dhabi le varie aree di cambio e di servizi dedicati ai bambini in aeroporto, oltre a suggerire loro l’area giochi al Gate 32 del Terminal 3 e nelle lounge premium.

Per maggiori informazioni: www.etihad.com