venerdì 6 settembre 2013

Ernestomeda partecipa a: “Cucina, Anima, Design: l’Italia che Vive”

Ernestomeda, partecipa al Kitchen Road Londra, la prima tappa internazionale del progetto “Cucina, Anima, Design: L’Italia che Vive”, il quale viene promosso da FederlegnoArredo che è volto a sostenere il comparto “Cucina Italiana”, eccellenza del "Made in Italy" nel Mondo.

Il progetto di Federlegno, che è stato presentato a Milano lo scorso aprile, e va ad includere un viaggio di 12 mesi tra Europa, Stati Uniti, Cina e Russia, andando a concludersi ad Eurocucina 2014. Oltre al roadshow internazionale, il progetto va ad includere la realizzazione di un libro illustrato, il Kitchen Book, che tramite le immagini vi racconterà la cucina interpretata come teatro della nostra quotidianità, e il Kitchen Award 2014, che riconoscerà il merito e darà visibilità a chi lavora per l’eccellenza del prodotto. Infine, durante Eurocucina 2014 sarà allestito l’Eurocucina Temporary Show, uno spazio che è stato concepito per attraversare l’anima, la tradizione e l’evoluzione dell’ambiente domestico che va ad  interpretare primariamente – e a vari livelli – l’essenza dell’italianità.

Sono molto contento di prendere parte a questo progetto, che ci permette di presentare il saper fare italiano - e nel nostro caso specifico il nostro prodotto di punta, Icon - ad interlocutori di riferimento nei mercati esteri - afferma Alberto Scavolini, Amministratore Delegato Ernestomeda - Questo progetto valorizza la nostra expertise, che si distingue per la capacità di conciliare l’approccio artigianale con le logiche della produzione industriale”, conclude Scavolini.

Durante la serata londinese di Kitchen Tour, che ha avuto luogo lo scorso 3 Luglio, hanno partecipato riconosciuti studi di progettazione che sono legati ad importanti progetti contract, i principali retailer e anche la stampa Internazionale. Dopo Londra, le prossime tappe del tour toccheranno a Settembre New York, ad ottobre Mosca, durante i Saloni WorldWide, ed infine Shanghai, a fine Novembre.

Per maggiori informazioni: www.italiachevive.it