sabato 28 settembre 2013

Bonaldo vi invita a scoprire la sia Convivialità

Poter riscoprire il piacere di vivere la casa e potersi  riunirsi intorno a un tavolo, durante la bella stagione che cede il passo alle brezze autunnali questo è: un rituale che Bonaldo rinnova nelle nuove proposte di tavoli e sedie, andando a mixare forme, materiali e anche soluzioni di grandissima ricercatezza estetica, in modo da poter creare uno stile "Made in Italy" dal sapore Internazionale.

I tavoli Bonaldo

Questi tavoli si ispirano al gioco dello Shanghai, le otto gambe di Octa sono le protagoniste del nuovissimo progetto di Bartoli Design: queste danno non solo una grande solidità e stabilità, ma anche grazie ad  un’inconsueta leggerezza visiva. Octa lo troavte disponibile in varie finiture, tra cui spicca l’innovativo piano in ceramica (Laminam®) con altissime prestazioni. Octa è anche  disponibile con il piano in legno laccato, massello o cristallo. La base è in metallo verniciato o cromato.

Match, disegnato da Mauro Lipparini, è un tavolo allungabile il cui nome va a sottolineare l’originale design delle gambe in legno massello, che ci ricordano un fiammifero. L’incontro fra le gambe, che sono leggermente rastremate e sagomate nella sezione, e il piano conferisce da la sensazione di un grandisdsimo equilibrio e continuità. Quest’ultimo, viene realizzato in cristallo o anche in Doluflex®, è caratterizzato da un profilo in tinta con il piano stesso.

Piano allungabile lo troviamo anche in Kime di Bartoli Design il quale ha forme leggere e discrete: si presta per una collocazione in ambiente cucina, ma la pulizia delle sue linee lo rende decisamente perfetto anche per la zona living. Proprio grazie al semplice scorrimento laterale delle gambe e anche ad una o due prolunghe in Doluflex® laminato, si può aumentare  facilmente la lunghezza del piano mantenendo un ottimo equilibrio.

Le sedie Bonaldo

Le nuove sedute Bonaldo si contraddistinguono per le diverse personalità, a partire dall’eleganza divertente di By si e By met, le sorelle di By progettate da Bartoli Design e concepite per tutti gli spazi della vita domestica. L’abbinamento dei materiali a contrasto - pelle e metallo - è la loro caratteristica principale.

Un Look sofisticato e inconsueto contraddistingue Loto W, la sedia progettata da Dondoli e Pocci, che accosta una seduta e schienale in plastica alle sottili gambe realizzate in legno e alla struttura in metallo verniciato.

Una personalità sfaccettata evidenziata dalle cuciture a vista caratterizzano Lagoon, progetto di Dondoli e Pocci che unisce la rigorosità delle linee squadrate della base a lineamenti più morbidi dal tratto leggermente ricurvo.

Il concetto di adattabilità è espresso invece appieno dalle diverse varianti di Filly: la famiglia di sedute progettata da Bartoli Design è il frutto di una ricerca tecnica e formale svolta con l'obiettivo di sviluppare un prodotto versatile, in cui convivano comfort, funzionalità ed estetica. Forme e misure variano per soddisfare qualsiasi esigenza, anche quella di abbinare versioni diverse nello stesso ambiente.

Per maggiori informazioni: www.bonaldo.it