giovedì 4 aprile 2013

London City Airport, presenta le sue nuove rotte per l’Italia

London City Airport (LCY), sta aumentando i collegamenti con l’ Italia andando ad introdurre nuovi voli da e per Milano Linate, lanciando un nuovissimo collegamento con Roma Fiumicino. Queste due rotte saranno servite da Alitalia.

Dal 31 marzo, la compagnia aerea italiana aumenterà dagli 11 ai 18 voli alla settimana da  London City-Milano Linate, mentre dal primo aprile andrà ad aggiungere un nuovo collegamento giornaliero tra l’aeroporto londinese e Roma Fiumicino. Il volo AZ212 partirà da Roma alle 9.30 e atterrerà al London City Airport alle 11.10. Il volo di ritorno AZ211 partirà da London City Airport alle 11.40 e atterrerà a Fiumicino alle 15.20. La rotta sarà servita da un Embraer E190, sotto il Brand Cityliner di Alitalia.

Siamo molto lieti che Alitalia stia rafforzando la propria presenza al London City Airport. Attualmente non ci sono voli diretti tra London City e Roma. Con questo nuovo collegamento vogliamo offrire anche alle persone che volano da e per Roma la comodità di atterrare vicinissimo al centro della capitale londinese. Nessun altro aeroporto offre tempi di transito rapidi come il nostro – 20 minuti per il check in, e appena 10 minuti all’arrivo, dalla pista di atterraggio alla stazione di metropolitana leggera”, ha dichiarato Matthew Hall, Chief Commercial Officer di London City Airport.

Abbiamo registrato una crescita della domanda di voli su tutte le nostre rotte italiane, in particolare sul collegamento con Milano Linate dove è stato introdotto un volo in più al giorno. La rotta è frequentata principalmente da viaggiatori business, ma vogliamo che anche chi viaggia per piacere conosca i vantaggi che il nostro aeroporto offre”, ha aggiunto Matthew Hall.

Le partenze da Linate sono previste alle 8.40, 15.55 e 18.30, invece i rientri da Londra alle 10.10, 17.25 e 20.00. London City Airport collegato tutti i giorni, tranne il sabato, anche a Firenze con voli CityJet, e a Venezia con voli British Airways.

Per maggiori informazioni: www.londoncityairport.com