giovedì 7 marzo 2013

Tonini Serramenti, vi presenta la sua nuova Linea PureFin

Tonini Serramenti di Medole ha concluso un accordo di collaborazione con la Nanoteck, per l’uso in esclusiva sui serramenti del trattamento di fotocatalisi:  il rivestimento “intelligente” che è coperto da brevetti internazionali sa ridurre drasticamente i livelli di smog, C.O.V., I.P.A. e sa anche liminare i cattivi odori presenti negli ambienti interni compreso fumo di sigaretta, odore di cottura di cibo, odore di muffa e dei vari allergeni.

Il trattamento, che consiste in una soluzione nanometrica di Biossido di Titanio di terza generazione a base d’acqua, sa trasformare il serramento in un “polmone” purificatore dell’ambiente. La sua natura di self-cleaning rende tutta la superficie trattata superidrofilica che sa rimuovere con l’acqua smog, inquinamento e residui organici.

La fotocatalisi è un fenomeno naturale dove il Biossido di Titanio opera da fotocatalizzatore; tramite l’azione combinata dei Raggi UV che sono presenti nella luce solare ed artificiale come anche nell’umidità, innesca un’ azione ossidante che disgrega tutto ciò che è organico.

Così, se a essere eliminate sono sostanze inquinanti, si può arrivare a parlare di azione antinquinamento, se sono sostanze sporcanti possiamo parlare anche di azione autopulente, se sono batteri, muffe, funghi e microrganismi, ecco che arriveremo a parlare di azione biocida.

La fotocatalisi con Biossido di Titanio di terza generazione a base di acqua, lascia tutte le parti trattate  invariate, lisce e non opacizzate. Il trattamento, diventa tutt’uno con la superficie stessa.

La nuova linea PureFin® (il serramento che purifica l’aria) è fornita di un documento ufficiale che certifica l’avvenuta applicazione del trattamento effettuato dalla Nanoteck by PURETi.

Benefici dei serramenti Tonini – PureFin®

· Eco-Compatibilità e risparmio, formula vincente per l’ambiente;

· Il trattamento riduce i costi della pulizia del 50%;

· Pulizia solo ed esclusivamente con acqua;

· Il non utilizzo dei detergenti lo rende eco-compatibile ed aiuta in modo sostanziale la salvaguardia dell’ambiente;

· Lunga durata. 

Riduzione dell’inquinamento interno

Grazie alle sue proprietà di abbattimento dei C.O.V., degli I.P.A.,  della formaldeide e delle esalazioni di sostanze nocive presenti negli arredi domestici, compresi gli allergeni e muffe, il serramento PureFin® offre un’ innovativa qualità della vita, in quanto una superficie di 1 metro quadrato trattata purifica 50 metri cubi di aria all’ora.

Riduzione dell’inquinamento esterno

Nei serramenti della linea PureFin®, il lato esterno contribuisce alla riduzione dello smog cittadino, trasformando le sostanze inquinanti e altamente sporcanti in sali inorganici infinitesimali eco-compatibili come il Nitrato di Sodio, Nitrato di Calcio e Carbonato di Calcio altamente idrosolubili.

La drastica riduzione di tutto ciò che viene a contatto con la superficie trattata (inquinanti prodotti da automobili, fabbriche, centrali elettriche a combustibile fossile, inquinamento urbano) diventa un  piccolo aiuto per la comunità.

Qui una dimostrazione:

Il lato sinistro di questo muro di cemento bianco è stato trattato con soluzione fotocatalitica PURETi a base d’acqua a costruzione ultimata. A tre anni di distanza, il lato trattato è pulito e sembra nuovo, mentre l’altro è grigio e sporco.

Il pannello in cemento bianco è stato esposto per sei mesi all’inquinamento autostradale. I riquadri bianchi erano stati precedentemente trattati con lo stesso prodotto usato sui serramenti.

Testato da numerose università internazionali e centri di ricerca i prodotti della PURETi hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Il TiO2 è classificato G.R.A.S. (generalmente riconosciuto come sicuro  dalla F.D.A - Food & Drugs Administration USA -  e sicuro per l'uso in tutte le forme, attivo, inattivo, micro e nano da parte della Commissione  Europea della Scienza.

Per maggiori informazioni: www.toniniserramenti.it - www.toninifashion.it