domenica 10 marzo 2013

Antigua, vi invita al Mango Pineapple Festival e al Jumpin’n’Jammin’

Le spiagge di Antigua sono il loro orgoglio, la bellissima quanto splendida isola circondata dall’Oceano Atlantico e dal Mar Caraibico, rappresentano la sua principale attrazione turistica, proprio grazie alla presenza di affascinanti barriere coralline e relitti che ne fanno una delle mete predilette per lo snorkeling e le immersioni.

Il fascino dell’isola caraibica che, con Barbuda, dà vita a un piccolo stato insulare di appena 442 km², sta  anche nella piacevole atmosfera coloniale che emana dai vecchi mulini di pietra, dalle antiche piantagioni di canna da zucchero abbandonate come anche dalla base navale totalmente rinnovata del Nelson's Dockyard.

Antigua non è solo relax in riva al mare e sport acquatici: l’isola è anche folclore, divertimento ed anche enogastronomia all’aria aperta. In estate, dal calore come dalla passione caraibica scaturiscono vari eventi che scandiscono i mesi di giugno, luglio e agosto con l’allegria, i suoni e anche i suoi profumi speciali.

Un evento unico nel suo genere è quello che viene dedicato al mango con il Mango Pineapple Festival. Tra luglio e agosto, da ben otto anni, Antigua celebra la varietà come la versatilità ei vari eventi che culminano nel Grand Finale, nella Christian Valley, sulla costa sud-ovest dell’isola.

Ma l’appuntamento più importante del Festival è il Mango Pineapple Culinary Competition, dove i migliori chef, barman, pasticceri dell’isola si sfidano a colpi di ricette in modo da dare vita alle migliori creazioni a base di mango e ananas. Nella chiusura, a metà agosto, ecco lo spazio allo shopping con i mercatini nei quali i visitatori possono anche acquistare prodotti locali di ogni tipo a base di mango.

I colori  diventano il filo conduttore dell’estate di Antigua che, dal prossimo 27 Luglio fino al 6 Agosto 2013, presenta la 56 esima Edizione del Jumpin’ n’ Jammin’, un colorato quanto emozionante carnevale che è considerato il più grande Festival estivo dei Caraibi. Nato nel 1834 per poter celebrare l’emancipazione dalla schiavitù dei neri d’America, il carnevale caraibico per eccellenza si snoderà nei dieci giorni di festa non stop, che vengono caratterizzati da sfilate, balli, concerti, competizioni tradizionali e degustazioni dei succulenti prodotti enogastronomici dell’isola.

Fino al 23 agosto 2013, potrete soggiornare sull’isola caraibica approfittando della fantastica promozione firmata Carlisle Bay, la New Super Chill Out. L’offerta all inclusive comprende colazione, tè pomeridiano, pranzi, cene e drink, con tariffe a partire da € 586.00 per notte in camera doppia (Garden Suite).

Per maggiori informazioni: www.carlisle-bay.com