martedì 19 febbraio 2013

The Havana Club Gap Year: 1 unico vincitore globale per 12 mesi intorno al Mondo

Ad oggi siamo molto occupati e anche impegnati a gestire la nostra vita, tanto che ci dimentichiamo sempre più spesso di viverla la nostra vita. Da questa amara, ma quanto mai vera, considerazione nasce The Havana Club Gap Year, l’originale progetto mondiale lanciato da Havana Club International che darà l’opportunità ad un solo fortunatissimo vincitore di trascorrere dodici mesi in dodici diversi Paesi, vivendo così un’esperienza di vita unica ed autentica.

Il concorso, è partito lo scorso 9 Febbraio, e avrà termine il 1 Marzo dando la possibilità al vincitore di vivere un anno, ritornando ad uno stile di vita puro e autentico, in totale quanto perfetto mood cubano: uno stile di vita che lo riporterà a contatto con le persone e anche le culture senza passare tramite i social network e che spinge i propri orizzonti oltre l’attesa dello stipendio a fine mese o l’uscita dell’ultimo smartphone di grido. Un anno libero dallo stress che caratterizza la vita quotidiana dello studio e del lavoro.

Il concorso è aperto a tutto il mondo. In ogni Paese sarà eletto il vincitore nazionale che si scontrerà  nella finalissima a L’Avana con gli altri vincitori nazionali, in modo da poter nominare IL FORTUNATO VIAGGIATORE.

Partecipare è semplice. Ai concorrenti sarà richiesto di caricare un breve video sulla pagina Facebook di Havana Club del Paese di appartenenza (ad esempio l’Italia) rispondendo alle seguenti domande:

1. - Quali sono le tre cose che lasceresti a casa nel caso in cui vincessi il Gap Year?

2. - Quali quelle che invece porteresti con te?

I video verranno poi votati dagli utenti. Più amici coinvolgerete e più possibilità avete per arrivare alla finale nazionale. Al termine della fase di selezione nazionale, gli autori dei cinque video più votati da voi saranno contattati da Havana Club per un colloquio diretto con la giuria locale.

Il vincitore di ogni Paese volerà, a L’Avana per la finalissima dove i vincitori di tutti i Paesi del Mondo avranno la possibilità di realizzare un cortometraggio in grado di catturare lo spirito della città e anche dei suoi abitanti, trascorrendo ben cinque fantastici giorni a contatto con le abitudini locali.

Una commissione deciderà il vincitore che potrà vivere la fantastica esperienza di un anno in giro per il Mondo, dove potrà cogliere da vicino lo spirito di ognuno dei dodici Paesi: potrà aiutare la comunità locale di Rio per i preparativi del famoso Carnevale, o al fianco  di un bartender cubano, il Cantinero, imparare l’arte di preparare i cocktail con il vero rum cubano; o potrà anche immergersi nella fervente scena artistica berlinese, volando a Barcellona dove avrà la possibilità di vivere con una famiglia locale nel periodo della Festa de Gràcia, andrà in tour in Canada con una jazz band e si immergerà nella vita notturna e nella scena musicale di Tokyo. E molto altro ancora.

Durante tutto il viaggio, il blog di The Havana Club Gap Year fornirà aggiornamenti con foto, interviste e anche video dei posti visitati dal vincitore, in modo da dare a tutti voi un piccolo assaggio di un’esperienza di viaggio unica e soddisfacente.

Road Map:

Luglio 2013 – L’Avana
Agosto 2013 – Barcellona
Settembre 2013 – Londra
Ottobre 2013 – Berlino
Novembre 2013 – Canada
Dicembre 2013 – Tokyo

Gennaio 2014 – Melbourne
Febbraio 2014 – Rio
Marzo 2014 – Chile
Aprile 2014 – Buenos Aires
Maggio 2014 – Francia
Giugno 2014 – Mosca-Pechino

Per maggiori informazioni: www.havanaclubgapyear.com - www.havana-club.com