venerdì 11 gennaio 2013

Waldorf Astoria riapre a Berlino

Waldorf Astoria Hotels & Resorts ha inaugurato la seconda apertura di un Hotel di Lusso in Europa avvenuta negli ultimi mesi, l'attesissimo Waldorf Astoria Berlin. Con questa apertura viene imposto un nuovo standard del lusso nel mercato berlinese e tedesco in generale, l'hotel va a coniugare l'eleganza senza tempo del leggendario Waldorf Astoria di New York, con un Design unico che trae la sua ispirazione dall’atmosfera vivace e contemporanea di Berlino.

L’ hotel ha 232 camere e suite di lusso, si trova dentro il nuovo grattacielo spettacolare “Zoofenster”, progettato dal famoso architetto tedesco Christoph Mäckler. Costruito su 32 piani con un’altezza di 118 metri che sono stati  realizzati in pietra naturale e vetro, il piano superiore del grattacielo è occupato dalla splendida suite presidenziale che è la più alta della città. In questo modo il “Zoofenster” e il nuovo Waldorf Astoria Berlin diventano  un’occasione unica per poter ammirare dall’alto la città.

Il design degli interni è stato ideato dalla famosa agenzia parigina, Inter Art Etudes, in un'interpretazione contemporanea ma  sempre attuale di art déco. Dalla hall alle camere e suite, gli interni dell'hotel raccolgono l'eredità prestigiosa del famoso Waldorf Astoria, che ha aperto le sue porte agli ospiti nel 1931 a Park Avenue, New York.

John Vanderslice, global head of luxury e lifestyle brands di Hilton Worldwide, ha dichiarato: "Negli ultimi tempi abbiamo registrato una crescita senza precedenti del marchio di lusso Waldorf Astoria con cinque nuove aperture in Europa. L’hotel di Berlino è un importante arricchimento del nostro portfolio di hotel e offre un lusso raffinato che unisce l'eccellenza gastronomica a un’indiscutibile offerta spa riconosciuta a livello mondiale.

Simon Vincent, presidente EMEA di Hilton Worldwide ha aggiunto: "Siamo contenti che l’apertura di questa splendida struttura possa contribuire in modo significativo alla riqualificazione della parte occidentale della città. Il Waldorf Astoria Berlin è uno straordinario esempio dello splendore per il quale il marchio è riconosciuto e si aggiunge agli altri 18 hotel con cui siamo oggi presenti in Germania.”

Waldorf Astoria Berlin ha  una vasta offerta enogastronomica in ambienti eleganti e raffinati. Tra questi il fiore all'occhiello è il ristorante “Les Solistes by Pierre Gagnaire” che viene gestito dallo Chef di fama mondiale Pierre Gagnaire che nella sua carriera è stato insignito di 12 Stelle Michelin.

Inoltre il  Romanisches Café, riaprirà nella lobby dell' hotel, a pochissima distanza da dove nacque più di 100 anni fa. Il Lang Bar, in stile newyorkese, è un ambiente elegante che da la possibilità ai suoi ospiti di sorseggiare cocktail ricercati con una scelta delle migliori birre artigianali. A completare l'ampia e sofisticata offerta F&B c'è il Peacock Alley che saprà offrirvi le migliori miscele di tè che arrivano da tutto il mondo.

Un'altra proposta per coccolarsi e rilassarsi è la Spa, firmata dalla famosa Maison francese Guerlain, con le sue 8 cabine per trattamenti, le quali sono disposte in un'area di ben 1000 metri quadri. La Guerlain Spa Waldorf Astoria presenterà per la primissima volta in Germania la nuova gamma di trattamenti viso e corpo, la “Beauty Revelation”, in esclusiva per il Waldorf Astoria Berlin, che va ad unire trattamenti anti-età a massaggi rilassanti.

Il Waldorf Astoria Berlin è la location ideale per eventi MICE con le sue sale meeting,  che possono ospitare dai 10 ai 1200 ospiti. La ballroom dell' hotel si trova al secondo piano ed è distribuita su di una superficie di 3550 metri quadri, perfetta per organizzare  matrimoni, ricevimenti e anche serate di gala. Le altre cinque sale, hanno luce naturale, presentando tecnologie moderne e all'avanguardia. L’offerta si completa con la panoramica terrazza, che si trova al sesto piano dell'hotel con una vista mozzafiato sulla città, che può ospitare fino a 200 ospiti.

Per maggiori informazioni: www.waldorfastoriaberlin.com