martedì 15 gennaio 2013

United Airlines, e il primo volo operato con il Dreamliner

Il 3 Gennaio la United Airlines ha introdotto il suo primo collegamento non stop che è stato operato con aeromobile Boeing 787 Dreamliner tra Los Angeles e Tokyo. Questo collegamento, che è stato precedentemente operato con un aeromobile B777, altri non  è che il primo volo di linea internazionale di United a essere operato con un 787 Dreamliner.

Siamo lieti di offrire ai nostri passeggeri di Los Angeles e di Tokyo il comfort e la spettacolare esperienza di volo del nostro nuovo aeromobile Boeing Dreamliner - ha dichiarato Jim Mueller, vice president dell’Atlantic and Pacific Sales di United - Non vediamo l’ora di garantire ai nostri clienti l’opportunità di volare a bordo del Dreamliner, in futuro, su altre rotte internazionali”.

Il volo UA32 è decollato  dall’aeroporto di  Los Angeles alle 11.15 della mattina ed è atterrato a Tokyo Narita alle 16.10 del giorno successivo. Il volo di ritorno, UA33, ha decollerà tutti i giorni da Tokyo Narita alle 17.55 e atterra a Los Angeles alle 10:35 della mattina dello stesso giorno.

Il Boeing 787 Dreamliner di United è stato configurato con 36 poltrone in United BusinessFirst, 70 poltrone in United Economy Plus e 113 poltrone in United Economy. Questo aeromobile andrà a  rivoluzionare l’esperienza di volo per i passeggeri come anche per gli equipaggi di United, in modo da garantire un’efficienza operativa che non ha precedenti, con comfort e minori emissioni.

I passeggeri che viaggeranno con questo aereo sperimenteranno un grande comfort grazie, tra gli altri benefit, a un migliorato sistema di illuminazione, finestrini più grandi, cappelliere più capienti, una minore altitudine di cabina e sistemi di ventilazione potenziati.

Per maggiori informazioni: www.unitedcontinentalholdings.com