domenica 6 gennaio 2013

Hotel Venere vi invita in un luogo perfetto: Il Parco Nazionale del Cilento

Il Parco Nazionale del Cilento è un luogo a dir poco incantevole non molto conosciuto dal grande pubblico e ancora tutto da scoprire. Il Parco Nazionale del Cilento, da un paio di anni sta cominciando a diventare la nuova meta turistica di tendenza in Italia. Solo nel 2011, il Cilento ha visto la presenza di quasi 4 Milioni di turisti Italiani e stranieri,  che hanno scoperto le bellezze naturalistiche mozzafiato e anche culturali non solo costiere ma anche dell’entroterra.

Secondo parco per dimensioni situato nella nostra penisola e patrimonio dell’ Unesco, il Cilento è la meta ideale per chi  vuole un soggiorno indimenticabile a contatto con le bellezze della natura, una vacanza totalmente  all’insegna della storia e della cultura ma anche dei sapori genuini, del relax e delle attività all’aria aperta.

E quale miglior punto di partenza per scoprire il Cilento se non l’Hotel Venere? L’hotel è nato nel 1960 e da sempre a conduzione familiare, l’Hotel Venere è la sintesi di comfort, tradizione, pulizia e cura per l’ospite. Da più di 50 Anni la famiglia Cecchi, è proprietaria dell’Hotel,  dedicandosi  con grande passione ed entusiasmo ai propri ospiti con la tradizionale cordialità cilentana. L’Hotel Venere è situato a due passi dal mare, ad Ascea Marina, un ridente paesino che ha una lunga ed ampia spiaggia dalla sabbia bianca e sottile delimitata da un lato da una scogliera verdeggiante.

Ascea si trova al baricentro nel Parco Nazionale del Cilento ed è questo  il punto di partenza ideale, partendo dall’antica Velia, che vi farà conoscere la cultura, la storia, la natura e le tradizioni del Cilento e ovviamente la cucina locale, che è il punto di forza della dieta mediterranea  concepita da Ancel Keys.

L’ Hotel Venere si trova al centro del paese ed è a soli 800 Mt dalla stazione ferroviaria, 70 Km  dall’aeroporto di Salerno e 140 Km dall’aeroporto di Napoli. Le sue 26 stanze vi offrono relax, riposo proprio in un ambiente tranquillo, piacevole, attrezzato con un terrazzo solarium e anche un ampio giardino. Gli ospiti sono dei veri e propri amici che vengono accolti da tutto lo staff dell’albergo,dove saranno  coccolati e viziati in un’atmosfera familiare, accogliente, confortevole.

La protezione ambientale è da sempre un obiettivo molto importante per l’Hotel, che ha sviluppato un “protection programme“ grazie alla collaborazione dei suoi ospiti. Allora cosa aspetti vieni all’Hotel Venere e lasciati trasportare dalla sua bellezza, dove avrai la possibilità di conoscerai luoghi incantevoli, ricchi di storia, e ritroverai un’atmosfera rilassante  lontano dallo stress cittadino.

L’ Hotel Venere ha le seguenti caratteristiche:

Camere: 26 camere, arredate in modo semplice e funzionale, parte delle quali dotate di balcone o terrazzino, hanno il bagno privato con doccia o vasca e come servizi, il phon, tv satellitare, aria condizionata o ventilatore a soffitto.

Sono disponibili 3 camere quadruple larghe e confortevoli ed una suite composta di due camere comunicanti con cinque posti letto ed un bagno privato.

Servizi: prima colazione “cold buffet” inclusa nel prezzo, ampio terrazzo solarium attrezzato, accogliente salone per lettura e televisione, sala interna e sala esterna per il breakfast nei periodi primavera/estate, ampio giardino con servizio bar, accesso ad internet, parcheggio privato non custodito fino ad esaurimento dei posti.

L’ Hotel Venere ha inoltre una serie di convenzioni con i ristoranti della zona per offrire ai propri ospiti la possibilità di degustare a prezzi modici i piatti della tradizione culinaria cilentana.

I PACCHETTI VACANZE: AD OGNUNO IL PROPRIO SOGGIORNO IDEALE

L’ Hotel Venere ha dei particolari pacchetti-vacanze che vi faranno scoprire e allo stesso tempo apprezzare il Parco Nazionale del Cilento. Tutte le offerte sono  pensate per chi vuole una vacanza naturale e rilassante o perché no anche movimentata e divertente.

I pacchetti vacanze all inclusive sono flessibili e vi offrono visite culturali, visite alle bellezze naturali o escursioni di trekking, attività sportive o biovacanze che vi faranno conoscere e allo stesso tempo assaporare il Cilento in tutte le sue molteplici sfaccettature. La durata come la tipologia dei pacchetti tengono conto sia delle varie categorie di clienti come prima di tutto delle loro esigenze. Per alcuni pacchetti è previsto un numero minimo di partecipanti (10/15 persone).

I pacchetti che vengono proposti dall’Hotel Venere sono ideali anche per il palato infatti: al termine della giornata, potrete degustare un menu ricco di sapori e con odori della cucina cilentana in ristoranti tipici dove si usano soltanto prodotti del territorio, sani e genuini.

Per maggiori informazioni: www.hotelvenerecilento.it