domenica 2 dicembre 2012

Riedel, vi invita a provare un’esperienza unica per il vostro Natale 2012

Ad ognuno di voi il suo bicchiere… soprattutto durante le feste di Natale! Per questa particolare occasione i calici della Serie Vinum potranno essere un regalo di gran classe, come del resto tutta la produzione by Riedel, questa collezione altri non è che il frutto di scrupolosi studi portati avanti tramite dei costanti workshop e anche da sessioni di degustazione che hanno permesso di poter individuare le migliori performance possibili.

Il contenuto dei calici va a determinare la sua forma, la sua capacità, la lunghezza del suo stelo: solo così saranno esaltate al meglio le proprietà organolettiche come la percezione sensoriale del vino.

Ecco perché il calice Riesling Grand Cru/Zifandel della serie Vinum, è ideale sia per le uve Riesling in quanto gli da la possibilità di fare la mineralità, senza far eccedere le componenti fruttate tipiche di questo vitigno, ma è anche ottimo per i rossi importanti come lo Zifandel e il Chianti Classico, i quali sono dei vini perfetti per il freddo periodo invernale, con i quali il calice va a coniugare perfettamente le sensazioni acide, tanniche e fruttate.

Vinum viene realizzata in cristallo al piombo, soffiato a macchina presso lo stabilimento di Baviera in Germania.

Per maggiori informazioni: www.riedel.com