Hilton Worldwide ha di recente annunciato l’apertura dell’Hilton Garden Inn a Davos, il primissimo hotel del pluri-premiato marchio del segmento mid-market in Svizzera.
L’hotel è situato in una posizione decisamente unica, circondato da splendide bellezze naturali delle Alpi svizzere ed è vicinissimo al riconosciuto Davos Congress Centre, il centro congressi che ospita ogni anno il prestigioso World Economic Forum. I servizi Hilton Garden Inn dedicati al business traveller rendono questo hotel una base ideale per i delegati del Forum.
L’Hilton Garden Inn Davos si distingue per la sua forte attenzione all’ambiente. Infatti ha vari panelli solari sul tetto e anche un sistema di riscaldamento a legna che va a minimizzare le emissioni CO2. Inoltre, l’hotel si impegna nel riciclaggio dell’aria calda tramite un processo di ventilazione meccanico che gli da la possibilità di conservare l’energia andando a ridurre il bisogno di dover riscaldare o raffreddare l’edificio.
L’Hilton Garden Inn Davos ha 146 camere e offre tutte le caratteristiche del marchio, tra cui: il Garden Sleep System, la sedia ergonomica Orange Box e accesso gratuito a internet Wi-Fi. Il ristorante The Grill, aperto tutto il giorno, propone un ampio menù di piatti saporiti, mentre si possono comprare snack e drink anche nel Pavilion Pantry aperto 24 ore su 24. L’offerta viene completata da un fitness centre, una sauna e un bagno a vapore.
Proprio la sua posizione sulla Promenade 103, vi permetterà di raggiungere a piedi il centro di Davos in pochissimi minuti. L’aeroporto di Zurigo-Kloten è situato a soli due ore di macchina da Davos, e nella stagione invernale, quest’ultimo è collegato alla cittadina tramite un servizio di shuttle. Grazie alla buona rete ferroviaria è possibile raggiungere Zurigo in solo due ore.
Davos ha anche, una delle più grandi stazioni da sci del paese, che lo rende una destinazione turistica molto popolare proprio durante la stagione invernale sia per chi ama sciare che per i professionisti di questo sport.
Nel 2011 Hilton Garden Inn è stato insignito del premio di maggior prestigio a livello europeo di JD Power & Associates, conquistando così per la prima volta nella storia quinquennale del brand la vetta della classifica “European Hotel Guest Satisfaction Index Study”. Quest’anno il marchio ha raggiunto il cluster sufficiente per poter essere inserito nello studio europeo, andando ad ottenere 57 punti in più rispetto alla media del segmento.
Dopo aver aperto il primo hotel Hilton Garden Inn in Olanda nella città di Leiden ad Agosto, quest’anno la Svizzera diventa il secondo mercato europeo dove l’Hilton Garden Inn è stato introdotto per la prima volta. Grazie a quest’ultima apertura a Davos, il brand è presente in otto paesi europei con un totale di ben 60 hotel operativi e in via di sviluppo.
Per maggiori informazioni: www.HGI.com