Per questo progetto Armani/Casa si è occupata sia della progettazione che della realizzazione delle lobbies, delle aree comuni e anche di alcuni appartamenti dentro le tre torri. Inoltre il cliente,ha la possibilità di richiedere la personalizzazione di ogni appartamento tramite la consulenza del team di architetti e interior designers Armani/Casa. Gli acquirenti delle unità residenziali avranno a disposizione ben tre diverse combinazioni di materiali e finiture tra le quali potranno scegliere in modo da creare tre diverse atmosfere. Tutti gli appartamenti delle Maçka Residences, saranno arredati con cucine Armani/DADA, che è uno dei più prestigiosi marchi al mondo nel settore.
La scenografica è di grandissimo impatto visivo la lobby della torre A è stata caratterizzata da una spettacolare scala curva che attraversa lo spazio a doppia altezza il quale, tramite un sapiente gioco di retro-illuminazione, è stato trattato come una lanterna. Le lobbies delle torri B e C sono caratterizzate da una maestosa libreria a tutta altezza in palissandro e anche da un’importantissima parete curva che è stata trattata con uno particolare effetto plissé.
Con ben centosettanta unità abitative da 135 a 500 metri quadrati per appartamenti da una, due o tre camere da letto e dieci penthouses con balconi o terrazzi, questa proprietà è uno dei centri residenziali più importanti che troviamo attualmente in costruzione in Europa.
Durante la fase di costruzione, il progetto delle Maçka Residences ha ricevuto il premio come “Highly commended architecture multiple residence” per il 2011 dalla giuria degli International Property Awards, nella categoria dei centri residenziali con unità abitative.
Per maggiori informazioni: www.armani.com