martedì 6 novembre 2012

Venuto la Mondo, il nuovo Film dui Sergio Castellitto

Venuto al Mondo, il nuovo film di Sergio Castellito, che vede come protagonista Penelope Cruz è tratto dall'omonimo libro scritto da Margaret Mazzantini. Uscirà nei nostri cinema il prossimo 8 Novembre. Eccovi di seguito la trama di questo film…

Gemma è una donna che ha vissuto la guerra nella sua Sarajevo, da cui scampa con un figlio Pietro, per poter assistere a una mostra dedicata alle vittime dell’assedio, la quale va ad includere le foto del padre del ragazzo, di suo marito…

Sono passati 19 anni d quando Gemma lasciò la sua città, mentre infuriava la guerra, con Pietro che era appena nato, lasciando dietro di se suo marito Diego, che non avrebbe rivisto e la sua improvvisata famiglia che è sopravvissuta all’assedio: Gojko, l'irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina.

La felicità è l’amore  tra Gemma e Diego era immenso, tanto da poter colmare la grande infelicità di non avere figli, fino a quando in una Sarajevo distrutta, Gemma farà in modo che Diego finisca a letto con Aska, la madre surrogata trovata da Gemma, che arriverà poi a pentirsi di quello che ha fatto, diventandone perfino gelosa.

Ma Qualcos’altro attende Gemma a Sarajevo, una verità che la costringerà ad affrontare la sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione che arriva dall’amore…

Per maggiori informazioni: www.medusa.it