domenica 4 novembre 2012

Mondial Assistance diventa: Allianz Global Assistance

La Mondial Assistance ha cambiato nome, infatti ora si chiama Allianz Global Assistance. Il nuovo Brand  vuole sottolineare l’appartenenza al Gruppo Allianz, che è leader internazionale nel campo dei servizi finanziari e assicurativi, oltre a rappresentare il passaggio da un marchio di successo a un marchio ancora più forte.

Il rebranding andrà ad aumentare la fiducia nella società da parte dei mercati, garantendo allo stesso tempo ai clienti, un servizio di assistenza ancora più completo. Infatti la Allianz Global Assistance ambisce a ricoprire una posizione di leadership anche sul nostro mercato. Rimarranno invariati i valori cardine di professionalità, attenzione al cliente, affidabilità, internazionalità, innovazione, e la loro filosofia di mettere sempre al centro le persone. Non cambiano la tagline “How can we help?” e la mission aziendale che è quella: di essere sempre e ovunque a fianco dei clienti.

Il nuovo nome e la nuova visual identity ci permetteranno di capitalizzare al meglio la straordinaria forza del marchio Allianz, tra i più riconosciuti in assoluto a livello globale - ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Global Assistance in Italia - Un nuovo marchio che rafforza il ruolo di leader mondiale nel garantire ai clienti assistenza, assicurazioni viaggio e servizi alla persona. Intendiamo entrare sempre di più in una logica di assistenza non più solo nel momento dell'emergenza, ma nel quotidiano, riuscendo a intercettare e anticipare le necessità delle persone”.

Allianz Global Assistance, è convinta della necessità di proporre una prospettiva globale che allo stesso tempo mantenga un’attenzione costante ai bisogni locali, fornendo assistenza in auto, in viaggio, a casa e in vacanza, in tutto il mondo, 24 ore su 24, andando così a garantire interventi tempestivi, risolutivi e professionali e un’assistenza realmente efficace a costi contenuti.

I clienti potranno continuare ad acquistare i prodotti Allianz Global Assistance tramite i partner dell’azienda quali le: agenzie di viaggi o di assicurazione, case automobilistiche, tour operator, compagnie aeree o di assicurazione,  o andando direttamente sul loro sito www.allianz-assistance.it. Alcune aziende partner vi danno anche la possibilità di poter acquistare i prodotti assicurativi di Allianz Global Assistance sui loro siti e-commerce. I clienti inoltre potranno interagire con Allianz Global Assistance anche tramite delle applicazioni personalizzate.

Photo Paola Corna Pellegrini: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Per maggiori informazioni: www.allianz-global-assistance.it/corporate