sabato 10 novembre 2012

Milldue presenta Touch, la nuova dimensione dell’arredo bagno

Touch è la nuova Collezione Milldue adatta a chi sa apprezzare i materiali autentici che vengono trattati con nuove tecnologie. I legni restaurati, i legni naturali, le ecomalte vanno a a creare atmosfere uniche; invece i laccati vanno a  sintetizzare l’essenzialità delle linee in modo da esaltarne il minimal, senza per questo trascurare la funzionalità.

Questi sono tutti materiali che donano alle superfici un effetto materico, grezzo e naturale al tatto. L’aspetto monomaterico, la modularità e anche la riciclabilità dei materiali usati, lo rendono anche un ottimo esempio di progettazione ecosostenibile. Touch è una Collezione che non ha tempo ed è in continua evoluzione.

La Collezione Touch la trovate disponibile nella versione Monolite in 3 larghezze, la quale si adatta sia a centro stanza sia a parete. Può essere corredato anche da colonne a terra o sospese nella versione ad incasso a muro o anche a parete. Un prodotto che potrete personalizzare proprio grazie alla possibilità di abbinare il Monolite a specchiere con luce integrata, lavabi, miscelatori e pareti attrezzate tailor made.

I rivestimenti, le dimensioni come anche i colori sono tutti personalizzati. La lavorazione delle materie prime è decisamente accurata, oltre all’attenzione ai dettagli i quali caratterizzano e distinguono ogni fase della lavorazione di Touch.

Un’attenzione particolare va data alla qualità totale, non solo per quel che riguarda lo studio e la progettazione del prodotto, ma anche per lo sviluppo e la cura di tutti i dettagli tecnici. Touch by Milldue vi da la possibilità di avere un mobile con  caratteristiche decisamente sartoriali che si adattano al prodotto e anche alle varie esigenze del cliente, in modo da ottenere infinite personalizzazioni. A partire dalla ricerca legata alla Collezione Touch, che è nata da Touch H2O, un esclusivo sistema di rubinetteria perfettamente integrato e dalle linee estetiche essenziali.

Realizzato in ottone cromato e anche completo di regolatore del flusso acqua, insieme al dispenser elettronico di sapone, va ad innestarsi in modo perfetto nel lavabo, garantendogli la sua massima funzionalità.

Eccovi di seguito i materiali che vanno a comporre la linea di Touch:

Ecomalta:
Composto a base di acqua, materiali di origine 100% naturale, ignifugo, traspirante, riciclabile, completamente priva di cemento, calce, gesso, resine epossidiche e sostanze nocive. L’applicazione viene realizzata interamente a mano su vari strati per mantenere l’effetto naturale.

L’abete:
Restaurato è recuperato da restauri di edifici storici. Il legno massiccio viene lavorato con minuzia ebanistica per togliere ogni asperità e renderlo piacevole al tatto. Nella versione “Abete black” viene ulteriormente passato alla fiamma libera per conferire un effetto “bruciato”. Infine la vernice trasparente protettiva conferisce stabilità e impermeabilità al legno.

Il noce Americano:
Un pezzo forte, un legno nobile quanto robusto. Realizzato con massello di forte spessore, viene termotrattato artigianalmente per conferire resistenza al materiale e un particolare effetto tridimensionale. La selezione rigorosa della materia prima con scarti del 30-40% privilegia intenzionalmente la variabilità delle tinte naturali e i nodi del legno.

Per maggiori informazioni: www.milldue.com