venerdì 5 ottobre 2012

Vivere la Vela, anticipa la Festa di Halloween

Va a rinnovarsi l’appuntamento con il raduno di Vivere La Vela per il Trofeo “Carso Mosconi”, il quale è nato per  poter celebrare il ricordo del fondatore della scuola nautica milanese. Come da tradizione, la cornice di questo evento sarà l’incantevole Porto Venere, che si trova in provincia di La Spezia.

La scuola che organizza l’evento, che si appresta a festeggiare i quasi trent’anni d'attività, è anche una delle poche ad essere riconosciute ufficialmente dalla Provincia di Milano per la professionalità dei suoi corsi.    La scorsa Edizione 12 barche, con un totale di 120 partecipanti, si sono date battaglia in un clima pieno di   divertimento e di passione per il mare e per la vela. Quest’anno la manifestazione si terrà il prossimo 06/07 Ottobre dove la parola chiave altri non è che la fantasia infatti: ogni team dovrà proporre un tema diverso che rappresenti il suo stile e partecipare ad un vero e proprio evento in maschera. A fine giornata verranno premiate le imbarcazioni più creative e divertenti.

Un ottimo motivo per passare un weekend differente dal solito tram tram, in modo da potervi distrarre e allo stesso tempo evadere dalla monotona domenica da passare davanti alla televisione. Vivere la Vela ha l’obbiettivo di accrescere l’interesse verso uno sport, come la vela, che è ancora troppo poco conosciuto, con iniziative che sono volte a mostrarne i suoi aspetti positivi che lo distinguono, come il rapporto con la natura e lo spirito di squadra.    

Sabato sera avrà luogo la festa di premiazione, con la consegna del trofeo presso lo Yatch Club di Marina del Fezzano,  che sarà accompagnata da un aperitivo, una cena e DJ-Set, per chi avesse voglia di continuare tutta la notte a festeggiare, in attesa della seconda regata libera, in programma domenica 7 Ottobre, aperta a chiunque avesse ancora un po’ di energia da spendere. L’invito è aperto a tutti, allievi, istruttori, crocieristi o semplici appassionati del mare.

Per maggiori informazioni: www.viverelavela.com