Globo si ritrova nell’ADI Design Index infatti: lo scorso anno grazie all’orinatoio Olivia di Giulio Iacchetti, mentre quest’anno ecco la Collezione bagno Affetto di Luca Nichetto. La nuovissima opera di Design Globo che entra a fa parte dei 111 prodotti selezionati per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2012 e in gara per il XXIII Compasso d’Oro ADI.
Ospitata nell’area “design per l’abitare”, del volume che ogni anno va a fotografare le eccellenze del Made in Italy; la collezione Affetto nasce proprio dall’idea di ridimensionare gli elementi dell’arredo bagno, che spesso sono eccessivi, andando ad evidenziare la naturale forma dei sanitari.
Partendo da una visione che prende la sua ispirazione dal modernismo tipico della metà degli Anni' 50, il team di Nichetto&Partners ha così immaginato un percorso fatto di funzionalità, durabilità, umanità e adattabilità. Difatti i lavabi come anche i sanitari sono semplici e funzionali. I mobili sono elementi d’arredo flessibili che sono stati pensati per un riutilizzo nel tempo.
Affetto nasce dall’idea di ridimensionare i vari elementi d’arredo bagno, i quali molto spesso sono eccessivi, andando così ad evidenziare la naturale forma dei sanitari. La Collezione è’ composta da molti articoli, ognuno dei quali ha una forte personalità ma allo stesso tempo tutti legati all’identità del marchio Globo.
I sanitari Affetto vengono caratterizzati da un’unica superficie continua, partendo dalla base fino alla sommità, mentre i lavabi, vengono alleggeriti nello spessore dei bordi. La linea viene completata da lavabi un monolito a libera installazione, dalla forma volutamente asimmetrica e con una base di volume ridotto che ne facilita l’uso.
Il tratto innovativo di questi arredi e dei suoi stessi accessori ha l’idea del mobile da bagno che è stato pensato per essere usato nel tempo, trasportato di casa in casa in caso di trasloco, e quindi capace di adattarsi agli spazi più vari. Gli accessori ci trasmettono un messaggio di grande funzionalità, oltre che di piacevolezza, con una giusta combinazione di valori.
Per maggiori informazioni: www.ceramicaglobo.com