domenica 21 ottobre 2012

Brandoni presenta Monolite by Fabrizio Batoni

Monolite altri non è che il sistema innovativo di Brandoni che nasce dall’incontro di un imprenditore creativo Luciano Brandoni e di un architetto decisamente estroverso Fabrizio Batoni, entrambi accumunati dalla grande voglia di affrontare nuove sfide in modo da poter percorrere diverse strade e ipotizzando nuovi scenari abitativi e nuovi stili di vita.

Entrambi noti bongustai, dopo aver scambiato due chiacchiere davanti a un buon bicchiere di vino, hanno dato forma ai primi bozzetti di Monolite, l’elemento scaldante nel quale vengono racchiuse tutte le caratteristiche di una doccia di forte impatto sia estetico che funzionale.

Decisamente unico nel suo genere, Monolite è una vera e propria architettura domestica, un ponte verso il benessere che scardina ciò che fino ad oggi erano delle certezze e punti fermi nello spazio-bagno, andando a coniugare per la primissima volta due elementi contrastanti in natura quali: il fuoco e l’acqua.

“Monolite - spiega Brandoni - non è stata un’esigenza, ma l’idea che acqua e fuoco possano convivere creando vantaggi competivi in termini di costo e di spazio. Uno spazio in continua evoluzione, flessibile, camaleontico, dinamico, disposto a mettersi continuamente in discussione, al passo coi tempi. Ho sempre amato le provocazioni - continua Batoni - in tutte le loro sfaccettature, per cui ben vengano le “camere da bagno” atte a definire uno stile di vita più che una tendenza.”

Ecco che siamo davanti a un sistema bagno customizzabile, implementabile, che sa offrirvi un ventaglio di prezzi ampio e per tutte le tasche, tenendo presente i vantaggi del due in uno. Un oggetto di design che diventa pura espressione della filosofia Brandoni che trae spunto da un percorso “architettonico” fatto di sinergie tra azienda e progettisti, confronti continui tra culture e arte.

Brandoni diventa sinonimo di dinamismo,  in quanto è un’azienda giovane che ha sempre creduto nell’importanza del servizio prima ancora del prodotto. Brandoni è  tra le poche realtà in sa fornire un pacchetto “chiavi in mano”, affinchè l’utente finale possa disporre in breve tempo della soluzione migliore al prezzo più competitivo, avendo un ottimo prodotto e un’assistenza garantita nel tempo.

A Bologna Monolite diventa la conferma che non è da tutti “avere” un cuore tecnologico che è costituito da un termoarredo in alluminio, il quale va a distinguersi per l’affidabilità tipica dei prodotti Brandoni e che assicura al cliente un prodotto esclusivo, che è il frutto di un’attenta ricerca progettuale, di costante innovazione. Per la realizzazione dei suoi termoarredi, Brandoni usa uno speciale tunnel di saldatura in atmosfera controllata che migliora notevolmente la qualità estetica dei propri prodotti.

Monolite può essere adattato a bagni già esistenti, ed lo trovate disponibile con piatti doccia vetri temperati e rubinetteria di varie misure. Inoltre può essere’ realizzato in varie  versioni di colore è perfetta anche per centri benessere, aree fitness, grandi alberghi. Monolite è’ composto dal corpo scaldante cuore del monolite, il soffione, monocomando, doccetta a mano e deviatore.

La colonna radiante la trovate disponibile nella versione da 500 mm o da 400 mm di larghezza, una soluzione, che vi da la possibilità di applicarlo anche in caso lo spazio a vostra disposizione sia ridotto. Inoltre potrete scegliere Monolite in versione solo colonna scaldante, versione due lati aperti, versione ad angolo con lato chiuso da porta a battente; potrete anche abbinarlo a piatti da 120-140-160 cm e parete in cristallo temperato da 8 mm.

Monolite by Brandoni può essere personalizzato proprio grazie ad una vasta gamma di accessori che va dalla barra portasciugamani al gancio appendi-accappatoio, tutti disponibili in varie colorazioni.

Per maggiori informazioni: www.brandoni.com