venerdì 7 settembre 2012

Etihad Airways annuncia il suo potenziamento su Brisbane

Etihad Airways, annuncia l’aumento dei voli tra Brisbane e Abu Dhabi passando dalla frequenza tri settimanale al collegamento giornaliero dal 1 Febbraio 2013. Il potenziamento della rotta porterà a 28 i voli operati da Etihad Airways e la compagnia partner Virgin Australia tra l’Australia e Abu Dhabi. Il collegamento continuerà via Singapore in entrambe le direzioni, in modo da creare un nuovo collegamento giornaliero tra le due città.

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways ha dichiarato che l’incremento delle frequenze sulla rotta Abu Dhabi-Singapore-Australia rappresenta una mossa strategica per il vettore. “La connessione giornaliera tra Brisbane e Singapore pone Etihad Airways in una posizione di forte e crescente competitività, rafforzando in modo esponenziale la presenza del nostro brand su questi importanti mercati. Siamo ora infatti in grado di approcciare il mercato corporate e leisure con una proposta più completa e competitiva: più voli, più convenienza, migliori interconnessioni con una più ampia scelta di destinazioni in Europa, Medio Oriente, Paesi del Golfo e un miglior accesso al network nazionale di Virgin Australia. I 4 nuovi voli settimanali tra Brisbane e Singapore sottolineano l’importanza strategica dell’Australia e dell’area Asia-Pacifica per il nostro vettore e per il raggiungimento degli obiettivi di profittabilità e sostenibilità che ci siamo prefissati. Siamo desiderosi di lavorare con i nostri partner in ambito governativo e non per incrementare il traffico business e leisure e poggiare salde basi per il successo duraturo della nuova rotta.”

Il Premier del Queensland Campbell Newman ha dichiarato che il potenziamento delle connessioni di Etihad con Singapore contribuirà a rafforzare l’economia locale e incrementare i flussi turistici verso il Queensland. “Questi nuovi collegamenti apriranno le porte del Queensland a migliaia di persone che inietteranno milioni di dollari sul nostro mercato creando un volano fondamentale per la nostra economia e nuove opportunità per creare posti di lavoro. Una miglior connettività offre l’opportunità ai viaggiatori internazionali di accedere al nostro Paese e visitare le numerose attrazioni turistiche che il Queensland offre”.

Etihad Airways ha così inaugurato il collegamento trisettimanale con Brisbane lo scorso 28 Settembre 2007. La Capitale del Queensland rappresentava per il vettore la sua seconda destinazione in Australia e la quarantatreesima nel network globale. Il collegamento Abu Dhabi-Singapore-Brisbane è operato con Airbus A330-200 configurato con due classi: 22 posti in classe Pearl Business e 240 in Coral Economy.

Etihad Airwaysi ha da sempre ottimi rapporti di collaborazione con il Governo del Queensland e anche l’agenzia di promozione turistica Tourism Queensland avendo supportato alcune importanti iniziative di marketing come il Million Dollar Memo. Nel 2011 ha donato 1 milione di dollari a supporto della popolazione colpita dalle forti alluvioni che hanno colpito la regione. L’Emirato di Abu Dhabi, azionista della Compagnia, ha inoltre donato al Governo del Queensland 30 milioni di dollari per costruire cinque categorie di rifugi anti ciclone.

Ad oggi Etihad Airways ha accesso a 42 voli settimanali per l’Australia, 35 diretti e 7 attraverso hub regionali, impiegando ben 100 persone divise in 7 uffici tra Brisbane, Sydney e Melbourne tra cui due centri di manutenzione aeromobili negli aeroporti di Sydney e Melbourne. La Compagnia, inoltre  impiega su tutto il suo network 56 cittadini di Singapore: 7 piloti e 27 addetti in cabina.

Nuovo collegamento Brisbane-Singapore-Abu Dhabi, effettiva dal 1 Febbraio 2013

EY470 Daily Abu Dhabi 10:25 Singapore 22:10 7:45 A330-200
EY470 Daily Singapore 23:40 Brisbane 09:40 8:00 A330-200
EY473 Daily Brisbane 11:55 Singapore 18:10 8:15 A330-200
EY473 Daily Singapore 19:45 Abu Dhabi 23:30 7:45 A330-200

Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com