martedì 4 settembre 2012

Burgenland vi invita a provare il benessere fatto in tre

Quando anche il paesaggio favorisce il Relax, recuperare vitalità, salute e benessere diventa estremamente naturale. È ciò che succede in Burgenland, dove a un ambiente incontaminato si affianca una folta presenza di strutture termali unitamente a una tradizione curativa secolare.

Mondi d'acqua estesi in tutta la loro diversità a partire dai laghetti naturali alle piscine notturne, dalle vasche idromassaggio alle saune, senza per questo dimenticare tutte le altre possibilità di svago che vi vengono offerte dai moderni centri fitness degli hotel, a partire dai campi da golf alle piste ciclabili, dal nordic walking al percorso di jogging, questi sono solo alcuni dei numerosi aspetti che caratterizzano l’offerta benessere della regione.

Le tecniche di rilassamento per il benessere interiore, con la cosmetica, i trattamenti di bellezza e anche i massaggi per il benessere esteriore. Proprio quando la mente si rilassa, anche il corpo sta meglio. Acqua, vino, fango, argilla e sole: l’elisir del benessere pannonico risiede nella sinergia tra questi cinque elementi naturali, che vengono usati come rimedi naturali con dei risultati efficienti e uno straordinario effetto duraturo, anche per la profilassi. Prevenire, alleviare e curare fanno parte del programma del mondo termale del Burgenland, che vanta numerosi rimedi contro le malattie cardiovascolari, i problemi muscolo-scheletrici, i dolori cronici e la fatica, oltre a trattamenti anti-invecchiamento e di prevenzione del burnout.

Se le acque termali danno un contributo per poter alleviare la tensione muscolare, i reumatismi e la stanchezza, andando ad attivare il metabolismo, l’acqua ricca di minerali agisce positivamente nella cura delle malattie cardiovascolari, dell’elevata pressione sanguigna e delle vene varicose. Il vino che nasce dai fertili vitigni di questa regione ha molte sostanze benefiche che, possono aiutare nel prevenire delle malattie cardiovascolari e anche l'indurimento delle arterie. Il fango, la brughiera e la terra curativa danno un contributo in vari modi al mantenimento di un ottimo stato di salute: l’"Urmeerfango" a grana fine favorisce la tonificazione muscolare, mentre il fango curativo di Bad Tatzmannsdorf può far miracoli nel trattamento dei dolori articolari e della colonna vertebrale. L’argilla chiara e luminosa che nasce sui monti Leithagebirge ha un effetto antinfiammatorio, disintossicante e affina la pelle, mentre il potere del sole è uno dei segreti dietro ai quali si nascondono una flora e una fauna rigogliose.

Sono tante le proposte che portano ad un unico obiettivo: il benessere a 360°. Nella splendida e idilliaca regione del Burgenland meridionale, le terme di Bad Tatzmannsdorf, le strutture Thermen & Vital Hotel ****, Vitalhotel Simon e AVITA Resort - con i loro servizi dedicati a wellness, salute e tempo libero – ne rappresentano un significativo antipasto. Nel magnifico scenario protetto del Parco Nazionale Neusiedlersee - Seewinkel, gli effetti positivi del clima e della natura sono decisamente evidenti. Il St. Martins Spa & Lodge di Frauenkirchen usa uno splendido scenario come sfondo per i suoi trattamenti termali e anche per il safari, un’emozionante scoperta nel cuore della natura.

Il benessere e anche il divertimento per tutta la famiglia: sono la promessa delle Terme Solari di Lutzmannsburg che,dopo vari lavori, hanno riaperto le loro porte lo scorso 7 Luglio con varie nuove attrazioni, programmi interessanti per tutta la famiglia e molte altre novità. Grazie all'ampliamento degli scivoli giganti conosciuti come "Twister" e “Speedy", oltre all’aggiunta di altri cinque, la struttura è ora agibile a tutte le età. Emozioni senza fine con il nuovo "MonsterRide XXL", il più lungo scivolo dell’Austria (270 metri), dove si scivola lungo 2 o 3 tubi.

Nel Burgenland, l’antico concetto Mens sana in corpore sano va ad estendersi nell’offerta enogastronomica, che include le raffinate oltre che salutari creazioni a base di prodotti genuini e biologici. A partire dal buffet della prima colazione fino alla cena, non poteva mancare un angolo dedicato alle specialità locali, incorniciato ad hoc dall'elisir di salute più antico, il corposo vino rosso prodotto localmente.

All’Hotel Oasis di Loipersdorf, benessere significa salute a 360° e, proprio per questo motivo, l’aspetto culinario rappresenta uno dei punti forti della sua offerta: una sauna per rilassarsi, prelibatezze salate e semplici cibi integrali per un corpo completamente equilibrato.

La proposta nel dettaglio:

- 4 notti in splendida camera comfort con vista
- Ricca ed equilibrata colazione a buffet con prelibatezze locali
- 2 cene con freschi e sani prodotti della regione
- 2 biglietti giornalieri per le Terme di Loipersdorf (sauna inclusa)
- 2 rilassanti massaggi parziali (25 min)
- Spuntino con torta e caffè Nespresso
- Biosauna alle erbe con effetto cromatico
- Morbido accappatoio e asciugamano anche per le terme
- Piccola ma graziosa area fitness
- Programma sport gratuito nelle terme
- Utilizzo gratuito di Internet e biciclette

Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 256.

Per maggiori informazioni: www.burgenland.info/it