martedì 11 settembre 2012

Brandoni Solare, a Roma per la Green Economy

L’ultima novità firmata Brandoni Solare si chiama Aeternum ed è stata presentata in anteprima a ZeroEmission, la grandissima kermesse delle rinnovabili che si è tenuta a Roma dal 5 al 7 Settembre. Anche quest’anno Brandoni Solare ha presentato delle importanti novità tra cui Aeternum, la nuova soluzione "Made in Italy" per l’integrazione architettonica.

Aeternum è il frutto di un intenso percorso di studio e di ricerca di R&D di Brandoni Solare, l’innovativo sistema Aeternum è un particolarissimo modulo fotovoltaico caratterizzato da un sistema di fissaggio ideale per poter integrare l’architettonica di impianti su coperture a falda che va a combinare, in una sola soluzione, la migliore tecnica d’installazione e il minor impatto estetico possibile.

BRP6336064F-XXX-AE è un modulo fotovoltaico costituito da 36 Celle in silicio policristallino a tre bus bar e misura mm 1064x1094; pesa 13,6 Kg e ha uno spessore di soli 29 mm. Il modulo, caratterizzato da un vetro solar glass classe U1 – semisand frontale dallo spessore di 4 mm, è corredato da una junction box Tyco con 3 diodi di by pass e da una coppia di cavi solari da 1m con connettori plug Tyco compatibili, IP67, Vmax 1000Vdc.

Il sistema Aeternum può essere installato direttamente su listelli di supporto fissati seguendo la pendenza del tetto. Il suo speciale profilo in alluminio applicato al bordo inferiore del modulo è stato studiato in modo da dare continuità alla superficie dell’impianto fotovoltaico. Lo stesso profilo speciale unito alla gronda in alluminio con delle speciali guarnizioni vi danno la possibilità di una notevole rapidità d’installazione e l’impermeabilità del sistema, il tutto mantenendo un’estetica gradevole.

Per maggiori informazioni: www.brandonisolare.com