martedì 7 agosto 2012

Vinum di Riedel, vi invita a un'esperienza unica

Il mese di Settembre, richiede dei vini freschi, fruttati e allo stesso tempo delicati; i bianchi sono quelli privilegiati, vengono serviti alle temperature ottimali, ma cosa importantissima nel calice giusto.

Ecco che un nuovissimo Chardonnay, diventa l'accompagnamento ideale per chi ha voglia di un aperitivo o come degustazione a fine serata specie all'aperto, ancor di più se viene gustato in bicchieri funzionali tanto che ne portano il nome: i calici Viognier/Chardonnay e Chardonnay/Montrachet della serie Vinum (1986).

La linea firmata Riedel, l'azienda austriaca di cristalleria famosa in tutto il mondo, vi presenta Vinum il primo grande successo firmato da Georg Riedel, il patron dell'azienda. Una serie a dir poco innovativa e allo stesso tempo attuale in quanto: i calici, oltre da avere una struttura subordinata al tipo di vino, soino sattai pensati e studiato per la specifica varietà di uva.

Come tutta la produzione di calici firmati Riedel, la serie Vinum, è il frutto di scrupolosi studi che vengono portati avanti tramite costanti workshop e anche da sessioni di degustazione che permesso di poter individuare le migliori performance.

Vinum viene realizzata in cristallo al piombo, soffiato a macchina proprio nello stabilimento di Baviera in Germania. Ad ogni vino viene abbinato il suo bicchiere; è proprio il contenuto che determina la forma, la capacità della bevanda, la lunghezza dello stelo: solo in questo modo possono essere esaltatele proprioetà organolettiche con anche le percezioni sensoriali del vino.

Per maggiori informazioni: www.riedel.com