venerdì 10 agosto 2012

TreNord presenta: Freetime

Dal domani 11 Agosto potrete viaggiare in treno da Milano a Laveno Mombello e poi in battello fino all'eremo di Santa Caterina del Sasso che è uno tra gli scenari più suggestivi del Lago Maggiore, con un unico biglietto integrato.

"Questo itinerario dimostra che, per conoscere i luoghi più belli della Lombardia, non è necessario sobbarcarsi lunghe code in auto che rovinano il piacere di una gita e danneggiano il portafoglio e l'ambiente - ha detto l' Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo - presentando la novità per il turismo lombardo, che nasce da un accordo sottoscritto da Regione Lombardia attraverso Trenord, Provincia di Varese e la Navigazione Lago Maggiore".

"L'integrazione dei servizi e delle tariffe - ha proseguito l' Assessore - è una delle nostre priorità a vantaggio dei cittadini e, con questa iniziativa, il trasporto pubblico si conferma un'alternativa più attrattiva e conveniente anche per il tempo libero".

Questi biglietti di andata e ritorno hanno i seguenti costi: adulti individuali: € 13,50;  ragazzi (4-14 anni non compiuti): € 9. Il viaggio è gratuito per i bambini con meno di 4 anni.

La tariffa unica integrata sarà valida fino al 16 Settembre nei sabati e nelle giornate festive e vi darà la possibilità di fare un viaggio nella sola giornata della convalida. Potrete acquistare questi biglietti presso le biglietterie TreNord della rete Ferrovienord, che saranno dotate di sistema di bigliettazione elettronico e anche presso le emettitrici automatiche.

Per maggiori informazioni: www.trenord.it - www.navigazionelaghi.it