mercoledì 1 agosto 2012

Il Vietnam va ad unirsi alla Etihad Airways

Da Ottobre 2013, Etihad Airways lancerà i suoi voli giornalieri su Ho Chi Minh City, la capitale commerciale del Vietnam.

Il Vietnam diventerà la destinazione di Etihad Airways  che entrerà a far parte dell’Association of Southeast Asian Nations (ASEAN) andando ad unirsi a Bangkok, Jakarta, Kuala Lumpur, Manila e Singapore.  In associazione con le compagnie aeree partner, la nuova rotta su Ho Chi Minh City va ad espandere il network totale di voli Etihad Airways a ben 21 destinazioni ASEAN.

I nuovi collegamenti a Ho Chi Minh City sono stati pensati  in modo da diventare un incontro alla crescente domanda che arriva dall’economia in rapida ascesa del Vietnam in modo da favorire gli sviluppi commerciali con gli Emirati Arabi Uniti, in particolare con Abu Dhabi.

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways ha commentato: “Siamo lieti di annunciare l’introduzione della nuova rotta su Ho Chi Minh City nel network globale di Etihad Airways. Come la nostra casa Abu Dhabi, si tratta di una città vibrante, culturalmente ricca e in espansione, adatta a viaggiatori business e leisure. La rotta sarà ideale per il trasporto passeggeri e per i collegamenti merci point to point dagli Emirati Arabi Uniti, nonché dalle destinazioni Etihad Airways verso Medio Oriente, Europa, Nord e Sud America. Il nuovo collegamento rafforzerà i rapporti governativi tra Emirati Arabi Uniti e Vietnam nel settore energetico, delle infrastrutture, del turismo e delle costruzioni civili. Gli investimenti degli Emirati Arabi Uniti in Vietnam ammontano a oltre 3 miliardi di US$ e i ricavi da entrambi i lati ammontano approssimativamente a 1,3 miliardi di US$.” Hogan ha aggiunto: “Etihad Airways dispone di un forte network nel Sud Est asiatico e l’aggiunta dei collegamenti giornalieri per Ho Chi Minh City sottolinea il nostro impegno con questa regione che continua ad avere una forte crescita commerciale attraverso diversi settori, specialmente nel turismo, nell’industra  manifatturiera e nella tecnologia”.

Sua Eccellenza Tran Ngoc Thach, Ambasciatore del Vietnam negli Emirati, ha commentato: “Credo che i voli Etihad diretti con il Vietnam contribuiranno a migliorare la conoscenza tra i popoli vietnamita ed emiratino. Sempre più turisti visiteranno il Vietnam e un maggior numero di persone visiteranno gli Emirati. Serviranno anche ad incrementare gli scambi commerciali e il turismo tra i nostri due paesi a beneficio della gente e dei loro paesi”.

I voli tra Abu Dhabi e Ho Chi Minh City avranno inizio il 1° Ottobre 2013 e saranno operati da un Airbus A330-200 configurato a due classi. L’aeromobile avrà ben 22 posti in Pearl Business Class e 240 in Coral Economy Class, con un totale 3.668 posti a settimana.

Hogan ha aggiunto: “Etihad Airways vorrebbe esprimere il suo apprezzamento nei confronti della General Civil Aviation Authority (GCAA) degli Emirati Arabi Uniti e il Governo di Abu Dhabi, così come il Governo del Vietnam e la sua Civil Aviation Authority, per il loro supporto nell’assicurare il nuovo collegamento tra Abu Dhabi e Ho Chi Minh City. Vorremmo inoltre ringraziare il nostro partner, Vietnam Airlines, nostro partner in codeshare da ottobre 2011. L’introduzione di questa nuova rotta diretta su Ho Chi Minh City rafforzerà ancora di più la nostra collaborazione”.

Il codeshare di Etihad Airways con Vietnam Airlines darà la possibilità ai passeggeri di Etihad Airways di usufruire di collegamenti giornalieri tramite Bangkok e Kuala Lumpur per Ho Chi Minh City e per Hanoi.

Già nel 2012 Etihad Airways ha lanciato voli non-stop a Sao Paulo, Washington DC, Addis Abeba e Ahmedabad. Queste città fanno parte del suo piano decennale in continua crescita del network della compagnia che vedrà Etihad Airways collegare fino a 100 destinazioni con una flotta di più di 150 aeromobili entro il 2020.

Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com/it