lunedì 27 agosto 2012

Il Brasile presenta: uno spettacolo sul fiume Tamigi a Londra


Giorni fa il Ministero del Turismo con la collaborazione di Embratur, ha invitato il Mondo a visitare il Brasile grazie ad una proiezione d'acqua mozzafiato. Con lo sfondo delle rive del Tamigi a Londra, un’esplosione di colori, luci, immagini e suoni che hanno portato i visitatori ad avere un piccolo assaggio del Brasile nella capitale Londinese. Il progetto è stato appositamente studiato, in modo che fosse ben visibile a 100 piedi dalla riva del Tamigi da Southbank a Embankment.

Lo spettacolo ha avuto inizio con l'immagine di un globo che usciva dall'acqua con una successioni di scene di beach volley, calcio, una galleria d'arte, feste brasiliane culturali e la rappresentativa statua del Cristo Redentore oltre ovviamente ad attività che i turisti potranno sperimentare proprio quando visiteranno il Brasile, per poi concludersi con lo slogan: “Thank You London… See you in Brazil. Come celebrate life.

Gli ospiti speciali della serata Marcelo Pedroso, Direttore dei Mercati Internazionali con le autorità brasiliane e internazionali, operatori turistici e media internazionali, i quali sono stati invitati a vedere la grandiosa e spettacolare proiezione.

L'evento è stato progettato per mettere in risalto l'immagine del Brasile ai turisti internazionali, in preparazione dei prossimi importantissimi appuntamenti quali: la Coppa del Mondo FIFA 2014 e Giochi Olimpici e Paralimpici 2016. Questo segue il recentissimo lancio di “Brazil at Heart” l’esposizione che vi mostra la capacità del Paese di ospitare mega-eventi con prodotti e servizi innovativi, oltre all’eccellente potenzialità di crescita del turismo. La sede è aperta al pubblico fino al 2 Settembre 2012.

Secondo Marcelo Pedroso, il Brasile ha goduto di una buona visibilitá a Londra come ospite dei prossimi Giochi Olimpici ed è stato ritenuto il luogo ideale per presentare l' incredibile evento. "Dopo la cerimonia di chiusura di Londra 2012, gli occhi del mondo sono ora rivolto verso il Brasile. Gli eventi sportivi di grandi dimensioni sono opportunità uniche per trasformare o rafforzare l'immagine del paese in molti aspetti, e ci auguriamo che il prossimo evento attiri un numero ulteriore di turisti e porti il Brasile a raggiungere un nuovo livello di importanza nel turismo globale nel suo insieme."

Si aggiunge a questa opinione Flavio Dino Presidente di Embratur che inoltre dichiara:  "La campagna in corso per promuovere il turismo in Brasile continuerà a sottolineare l’ospitalità - che è la caratteristica più importanti del popolo brasiliano. Abbiamo festeggiato un record storico di arrivi internazionali nel giugno di quest'anno, grazie al contribuito di Rio +20, e questa è la dimostrazione che la strategia messa in atto dal Brasile per ospitare mega-eventi ha davvero colpito nel segno."

Per maggiori informazioni: www.visitbrasil.com