mercoledì 25 luglio 2012

Tonini presenta: Sliding…doors…

Arredare gli interni richiede sempre un’attenta progettazione sia a livello tecnico che a livello estetico; con questa consapevolezza Tonini ha voluto sviluppare il sistema di scorrevoli Sliding in PVC.

Il nuovo sistema progettato e realizzato da Tonini è: semplice, preciso, con prestazioni e un’eleganza architettonica; questi serramenti vanno a rappresentare una soluzione progettuale che è ideale sia per quel che riguarda l’estetica, che dal punto di vista dell’isolamento termoacustico, proprio grazie all’uso di profili di altissima qualità, che vanno ad abbinarsi a vetri a basso emissivi e fonoassorbenti.

Grazie al loro elevato potere fono-isolante, i serramento Tonini vi danno la possibilità di diminuire il consumo di energia; la struttura cava che va  a comporre l’elemento, da un basso valore di conducibilità termica, e garantisce anche eccellenti prestazioni per quel che riguarda l’isolamento, permettendovi di diminuire i costi del riscaldamento, dandovi benefici sia ambientali che economici.

Sliding è un serramento decisamente semplice, lineare con un profilo tecnologico che va a disegnare un tratto distintivo, donando alla casa più luminosità; questo sistema è sicuro ed ha due punti anti-effrazione che si abbinano al vetro anti-vandalismo che garantiscono una grande sicurezza.

Sono tre le tipologie si scorrevoli che vanno a comporre questo programma e sono: il parallelo, in linea e alzante; una volta montato su di un telaio da 70x60/76 cm, a seconda del modello, lo scorrevole parallelo ha un’anta che si ribalta, con serie che misura 104x60/76 cm.  Il meccanismo di apertura si basa sullo scorrimento dell’anta che trasla verso l’interno e poi scorre. Si può realizzare sia con i profili tondeggianti sia con quelli che sono più squadrati. È anche possibile montare tutti i vetri stratificati dai più semplici fino a tripli vetri.

Lo scorrevole alzante, ha un telaio che misura 172 mm, con uno spessore a due vie e un’anta da 110x76 cm. Lo troverete disponibile solo in versione quadrata, la sua apertura avviene ruotando il maniglione, l’anta scorrevole si alza e può scivolare liberamente. Con questo serramento si possono realizzare vetrate di misure importanti.

Lo scorrevole in linea ha un telaio che misura 132 mm di spessore, con due vie e anche un’anta da 110x60 cm; questo modello lo trovate disponibile in versione squadrata. L’apertura avviene ruotando la martellina che va  sbloccare la ferramenta e anche l’anta può scorrere liberamente. Questo è l’unico modello  che ha entrambe le ante nella versione scorrevole, il suo spessore massimo non può superare i 32 mm.

Per maggiori informazioni: www.toniniserramenti.it - www.toninifashion.it