domenica 1 luglio 2012

Serie “O”, il piacere del vino

Nata nel 2004 la genialità di Maximilian Riedel, la Serie “O” presenta le qualità e anche l’innovazione che hanno fatto di Riedel il marchio leader per la produzione di altissima gamma di calici da poter gustare in vetro e cristallo.

Gli originali wine tumbler, i primi bicchieri senza stelo specifici sia per varietà e vitigno, che condividono i medesimi principi sia di funzionalità che di design i quali distinguono, i prodotti Riedel; infatti, questa prestigiosa serie va a rispondere, ad uno scrupoloso studio che va a subordinare il bicchiere al carattere del vino.

Alla base di ogni loro modello troviamo il coinvolgimento esclusivo da parte di Riedel, dei migliori esperti e anche produttori di vino che, tramite vari assaggi, vanno a contribuire e a mettere a punto il prototipo perfetto; non solo bicchieri, ma raffinati strumenti di precisione. Rinnovare è il must di Riedel che proprio grazie ad “O” va  a rivisitare il classico bicchiere da vino per farlo diventare un delizioso piacere di tutti i giorni che potrete lavare anche in lavastoviglie.

Più precisamente, “O” va ad esaltare le caratteristiche organolettiche dei più rinomati vitigni del mondo ad un prezzo decisamente competitivo; gli stessi sono realizzati a macchina presso lo stabilimento di Baviera, dove i bicchieri vengono prodotti in vetro senza piombo, risultando i best seller di Riedel. Con “O” il lusso della degustazione diviene una splendida quanto fantastica gioia quotidiana,

Per maggiori informazioni: www.riedel.com