domenica 29 luglio 2012

Luciano Brandoni: nuovo Presidente del Comitato Regionale piccola industria Marche

Luciano Brandoni è stato eletto Presidente del Comitato Regionale della Piccola Industria Marche, per il prossimo Biennio 2012-2014.

Coadiuvato dai Vicepresidenti Sandro Bertini e da Roberto Cardinali, Luciano Brandoni metterà a disposizione l’esperienza che ha maturato nella sua azienda, la Brandoni srl, fondata nel  1988 a Castelfidardo (AN).

Negli anni, Luciano Brandoni ha saputo portare l’azienda, che si è specializzata nella produzione di radiatori d’arredo di design, a diventare un gruppo solido che ha visto nascere altre importantissime realtà come il fotovoltaico con la  Brandoni Solare Spa.

Luciano Brandoni, ringrazia il Comitato Piccola Industria per la sua stima e la fiducia che gli sono stati accordati, si è detto pronto a continuare il lavoro del suo predecessore con l’obiettivo di poter  accompagnare le imprese marchigiane durante il loro percorso, cambiando il modo di lavorare, promuovendo la collaborazione tra le aziende, facendo sinergia e affrontando così il cambiamento, prima all’interno e successivamente sul mercato, senza per questo dimenticare l’obiettivo di  dare più visibilità e presenza più concreta della Piccola Industria all’interno del sistema Confindustria a livello sia regionale che nazionale.

LUCIANO BRANDONI, UN IMPRENDITORE CORAGGIOSO:

Luciano Brandoni fonda nel 1988 a Castelfidardo (An) la Brandoni srl specializzata nella produzione di radiatori d’arredo di design. Un lungo cammino, nel corso degli anni, ha portato l’azienda a diventare un solido gruppo che ha visto nascere altre importanti realtà come quella del fotovoltaico con Brandoni Solare Spa.

Brandoni srl oggi esporta i propri prodotti in tutto il mondo: prodotti riconosciuti in termini di qualità e Design e apprezzati all’estero per le spiccate caratteristiche del vero Made in Italy.

Nel 2007 Luciano Brandoni fonda la Brandoni Solare Spa, un grande investimento che ha consentito all’azienda di diventare uno dei maggiori produttori di moduli fotovoltaici italiani.

L’alta tecnologia utilizzata e il costante impegno in R&D nel settore energie rinnovabili ha permesso all’azienda di crescere, innovandosi, integrando al suo interno più di 60 addetti tra ingegneri e operatori della linea di produzione, una delle più automatizzate in Europa. I giovani, provenienti dalle Università marchigiane e dagli Istituti Superiori della Provincia, sono uno dei pilastri di questo gruppo e trovano nell’azienda terreno fertile per proporre idee innovative e stimoli di crescita verso il futuro. Oggi il gruppo Brandoni è composto da due core business principali, la produzione di radiatori d’arredo e quella dei moduli fotovoltaici. Si affiancano a queste due attività alcune società commerciali estere che seguono direttamente i mercati in Spagna, Argentina e Brasile, non da ultima la società che si occupa di realizzare edilizia residenziale in Sardegna. Luciano Brandoni, affiancato dalla figlia Monia, CEO della Brandoni Solare, ha da sempre investito con passione, energia e dinamismo nella crescita del nostro territorio e con lungimiranza ha cercato di imprimere una personale impronta “marchigiana” nel panorama nazionale e internazionale.

Per maggiori informazioni: www.brandoni.com