sabato 7 luglio 2012

Lisbona presenta il progetto: “Ala Nascente”

Il punto della capitale portoghese, Praça do Comércio, da cui partivano le navi degli esploratori, è proprio l’indirizzo ricco di storia e anche di tradizione, dove è stato inaugurato il progetto Ala Nascente do Terreiro do Paço, una nuova area multifunzionale per Lisbona, in pieno centro, con degli spazi ricreativi, culturali e commerciali, che vanno ad affiancarsi a quelli esistenti dentro il Patio da Galé.

Questo progetto di riqualificazione e anche di conversione, è stato sviluppato dalla Lisbon Tourism Association e anche dallo stesso Comune di Lisbona, in modo da valorizzare la sua offerta culturale e di intrattenimento, andando ad incrementare il numero dei turisti che visitano la città e anche la sua regione, andando ad aumentare la competitività  rispetto alle altre città Europee.

Dal prossimo Ottobre il Lisbon Story Center, aprirà un centro espositivo e anche di documentazione che viene dedicato alla storia di Lisbona, che tramite giochi interattivi, mostrerà gli eventi decisamente p0iù importanti che hanno anche segnato la storia della città e anche dell’intero Portogallo.

Dentro Ala Nascente sorgerà il Beer Museum Restaurant, con menù ricchi della tradizione portoghese, con le sue specialità sia di carne che di pesce; dentro al museo, potrete visitare la collezione storica di produzione di birra e anche del suo consumo a Lisbona.

Can the Can è un’aerea che saprà offrirvi cibo gourmet in scatola, che è stato ideato in modo da promuovere il settore F&B Portoghese, tramite l’innovazione, l’uso di nuovissimi ingredienti e anche gli standard di qualità. Rivolto a chi ama la gastronomia, Can the Can andrà a distinguersi per il suo fascino glamour e vi permetterà di gustare appieno i prodotti con anche un sottofondo di musica Fado.

Populi, sarà un Urban Cafè con un ambiente rilassante che saprà proporvi un menu tradizionale ma unito alle varie influenze di altre culture; questo spazio andrà ad ospitare una grande esposizione di progetti artistici.

Per maggiori informazioni: www.visitlisboa.com