venerdì 27 luglio 2012

Lisbona, l’ideale per i Golfisti e chi ama il mangiar bene

Il legame che c’è tra il Portogallo e ll Golf è un legame decisamente stretto; infatti quando parliamo del Portogallo il pensiero va verso ai suoi fantastici campi da golf, tra i più famosi e allo stesso tempo apprezzati a livello internazionale. Lisbona insieme alla sua regione vanno a confermare tutto questo, andando ad offrire ai chi ama il golf varie e piacevoli proposte, sia per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, sia per le sue condizioni climatiche e anche le temperature miti presenti tutto l' anno nel Portogallo.

Lisbona ha un clima mite con una temperatura media di 17°, che la rende una destinazione piacevole in tutte le stagioni. Difatti  in estate il clima può essere molto caldo, ma le serate sono più fresche. Sulla costa invece troverete una piacevole brezza marina. Varie sono le destinazioni che sapranno offrirvi splendidi campi da golf  dentro la regione: dalla capitale fino a Estoril e Sintra, per passare alla bellissima area che si trova tra gli estuari dei fiumi Sado e Tago, l’Oeste e il Ribatejo. I migliori campi da Golf della Regione li trovate tra l’Oceano Atlantico e le montagne. Proprio in quest’area, si trovano resort 5 Stelle con green dove si sono svolti  negli anni varie competizioni, tra cui il Portuguese Open.

Ma in Portogallo non troverete solo il golf, infatti anche la gastronomia ha un ruolo di primo piano nella Regione, con fantastiche proposte enogastronomiche che vanno dalla cucina internazionale ai piatti locali fino ad arrivare ai ristoranti stellati. Il protagonista è proprio il pesce, e soprattutto il baccalà, che troverete cucinato, in 1000 modi diversi. La proposta dei vini è altrettanto ricca ed eccellente, i quali vengono selezionati accuratamente per accompagnare ogni loro piatto.

Per maggiori informazioni:  www.visitlisboa.com