lunedì 25 giugno 2012

Wagner & Co Solar Italia, presenta il suo nuovo sistema solare compatto


All’ultima edizione di Mostra Convegno abbiamo puntato su soluzioni integrate e semplici da installare”, così esordisce con grande entusiasmo, Marco Mastroianni Direttore Tecnico di Wagner & Co Solar Italia.

Il nuovissimo kit Radio Compact altro non è che una vera e propria centrale termica completa, che produce acqua sanitaria in istantaneo, riducendo i costi del riscaldamento oltre ad essere combinabile con ogni comune tipologia di generatore di calore. Dedicata totalmente ai privati con delle soluzioni abitative monofamiliare, strutture ricettive come l’agriturismo e B&B che hanno proprio forti esigenze di abbattere in modo drastico la bolletta del riscaldamento, RATIOcompact è la centrale termica solare decisamente più adatta per questo tipo di clienti. 

Il sistema di Wagner & Co Solar Italia, è sia compatto che bello andando anche a coniugare in uno spazio ridotto un impianto solare, un circuito di riscaldamento ed unità di acqua calda sanitaria con una confortevole centralina di regolazione. RATIOcompact va ad ottimizzare le prestazioni e i consumi andando a rappresentare il modo migliore per poter iniziare a sfruttare al meglio proprio l’energia solare, caratterizzato da un forte contenuto innovativo, che garantisce le più elevate prestazioni anche nel corso del tempo.   

È un sistema pratico, semplicissimo da dimensionare e rapido da installare perché va a comporsi di elementi premontati e precablati che sono compatibili con tutte le comuni caldaie per il riscaldamento con possibilità di applicazioni a parete o al serbatoio, anche la potentissima centralina è potente e flessibile è preinstallata e precablata, si può abbinare ad ogni generatore di calore dandovi la possibilità di scegliere liberamente il combustibile, decisamente ecologica risulta la combinazione con caldaie a legna o pellet.

È potente, in quanto vi da la possibilità di soddisfare ogni richiesta sia di acqua calda che di riscaldamento degli ambienti fornendo calore solare anche ad impianti con dei tradizionali termosifoni; questo sistema solare decisamente innovativo che vi viene proposto dalla Wagner & Co Solar Italia è molto efficiente proprio grazie alla miscelazione a risparmio energetico del ritorno del riscaldamento, con pompe ad alta efficienza e un ottimale isolamento termico.

Il serbatoio solare viene ottimizzato energicamente con coibentazione aderente e asportabile in fibra di poliestere senza CFC e con uno spessore di 120 mm; dentro l’accumulo, il sistema è isolato con il poliuretano spesso fino a 60 mm, senza ponti termici. Gli speciali freni connettivi eviteranno che proprio l’energia solare viene immagazzinata venga dispersa dai raccordi del serbatoio, andando così a ridurre le perdite di accumulo del 20% all’anno.

La stazione solare, ha una pompa ad alta potenza con modulazione della velocità, mentre la disaerazione è sicura proprio grazie al tubo sfilato integrato; il sistema va ad integrare una doppia sicurezza contro gli effetti camino tramite la presenza di ben 2 freni convettivi all’interno del circuito solare; la centralina solare a “regolazione intelligente” viene integrate nel design della copertura dell’accumulo; semplicissima da comandare, va  a gestire facilmente il ricircolo ottimizzandone il consumo energetico. Al contrario dei tradizionali circuiti solari il RATIOcompact con una particolare miscelazione del ritorno a risparmio energetico; le conseguenti ridotte perdite di calore vi permettono di aumentare della resa solare; lo scambiatore di calore con piastre in acciaio inox che sono saldate con il rame garantisce una potenza di erogazione il consumo di corrente elettrica con una classe di efficienza Energica A

Per maggiori informazioni: www.wagner-solar.com