martedì 15 maggio 2012

Nicola Messina, e la sua mostra fotografica sulla Malesia

L’ Ente del Turismo della Malesia annuncia la splendida iniziativa intitolata “Foreste del Borneo, un patrimonio a rischio”, che si terrà fino al 31 Maggio, tramite una mostra fotografica che è stata realizzata da Nicola Messina con una cornice d’eccezione quella dei giardini storici di Villa Hanbury a Ventimiglia.

Questa iniziativa, nasce da una fantastica idea di Nicola Messina, che è dottore in storia naturale all’università di Pisa, che si è posto l’obbiettivo di documentare la biodiversità che si trova dentro le due regioni del Borneo Malese, con all’inizio il libro intitolato “Introduzione alla Flora e Fauna del Borneo, Sabah e Sarawak”, successivamente tramite scatti eseguiti da fotografi unici.

Credo che la sinergia sviluppata con l’Ente del Turismo della Malesia possa spingere la conoscenza del territorio ad una particolare nicchia di turismo alla ricerca di luoghi selvaggi e inesplorati da visitare, oltre che sensibilizzare ulteriormente i turisti particolarmente attenti alle tematiche ambientali”, afferma Nicola Messina.

Siamo orgogliosi di promuovere un progetto culturale ad ampio respiro che permette a tutti gli appassionati di poter scoprire le bellezze di una foresta come quella malese, che conta 2.000 diversi tipi di alberi, 5.500 specie vegetali, 1.200 specie di uccelli e 10 diverse varietà di scimmie. Per noi è di fondamentale importanza promuovere la conoscenza di un territorio che incontra i gusti dei turisti italiani che, sempre più, sono alla ricerca di una natura tropicale e incontaminata da visitare”, afferma Mohd Faharuddin, Direttore dell’Ente del Turismo della Malesia.

Sia il libro che gli scatti fotografici saranno a vostra disposizione dal 12 al 31 Maggio presso i Giardini Storici di Villa Hanbury – corso Montecarlo 43, località La Mortola, Ventimiglia (IM) dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Per maggiori informazioni: www.turismomalesia.it