martedì 1 maggio 2012

Lisbona nominata agli Oscar del Turismo

La capitale del Portogallo, una città decisamente suggestiva ed affascinante, è stata nominata in ben 4 categorie delle 58 di World Travel Awards 2012, alla loro 19esima Edizione.

Le categorie in cui è stata nominata Lisbona sono: Best European Destination, Top Destination for European City Breaks, Best European Destination e Best European Cruise Port. Potrete votare Lisbona fino al 14 Settembre 2012 tramite il Sito Ufficiale: www.worldtravelawards.com.

Lisbona è stata così inserita nelle stesse categorie ch hano visto la città protagonista gli anni passati: : nel 2010, infatti, è stata premiata Best European Destination for City Breaks mentre nel 2011 si è classificata al primo posto come Best European Destination, Top Destination for European City Breaks Target e Best European Cruises.

Lisbona è situata su sette colli e, proprio grazie alla sua particolare morfologia, le sue pittoresche quanto splendide vie diventano un continuo susseguirsi di salite e anche di discese tranne che al centro della città che va da Avenida da Libertade fino al Praça do Comercio.

L’Alfama è il quartiere medievale di Lisbona, il quale ha un dedalo di viuzze e anche di case bianche, sormontato dal Castello de São Jorge. Vicino al quartiere si snodano vari viali della Baixa che sono dedicati allo shopping, mentre il Chiado altri non è che la zona più cool ed elegante di Lisbona per la vita notturna. Il Bairo Ato invece è la zona residenziale, che ricco di ristoranti e anche di locali notturni; se vi spostate a nord-est dal centro della città vi troverete nel modernissimo quartiere di Parque das Nações, che è stato creato per l’Expo 1998, che potrete raggiungere in treno scendendo alle Gare do Oriente, che è l’avveneristica stazione che è stata costruita interamente in cristallo e acciaio.  

Per maggiori informazioni: www.visitlisboa.com - www.worldtravelawards.com.