giovedì 17 maggio 2012

Il Burgenland presenta: il Best for Family

Best for Family, va a raggruppare le varie strutture e anche tutte le attrazioni del Burgenland che sono dedicate ai bambini e anche ai loro genitori, in modo da poter rendere la loro vacanza in questa regione indimenticabile; il Burgenland vi offre ben 300 giorni di sole all’anno, con magnifici paesaggi, dove potrete lasciarvi coccolare nei migliori Hotel per famiglie, negli accoglienti Bed&Breakfast e anche negli Agriturismi.

La varietà di questa regione, vi da la possibilità di poter scegliere tra varie opzioni di vacanza: sei parchi nazionali e anche il Parco Nazionale del Lago Neusiedl che sono l’ideale per poter passeggiare e fare anche escursioni a contatto con la natura; il divertimento e anche l’emozione saranno all’ordine delle vostre giornate, in quanto potrete ammirare le cicogne, potrete avventurarvi in canoa o anche praticare la vela e il surf, potrete anche andare nel Family Park e perché no anche seguire l’opera nella splendida cava romana di St. Margarethen; potrete anche rilassarvi con le erme e le piscine con varie attrazioni anche per il divertimento dei vostri bimbi: le terme solari di Lutzmannsburg,  presso le terme della famiglia Reiter a Bad Tatzmannsdorf e Stegersbach, le quali sono state realizzate per poter ospitare le future mamme, i neonati e anche i bimbi di tutte le età. L’obbiettivo di “Best for Family” è stato proprio quello di poter rendere uniche  le vacanze in famiglia nel Burgenland.

Il paradiso delle famiglie va  a tradursi in bici, in quanto grazie a una rete di piste ciclabili di ben 500 Km che trovate attorno al Lago di Neusiedl: per un divertimento assicurato per tutta la famiglia; un giro in bici diventa così un’esperienza meravigliosa con ben 2500 Km di piste ciclabili, 400 Km di percorsi per le mountain bike, tutto immerso in un fantastico paesaggio. Un originalissimo quanto incantevole giro turistico, per una fantastica e spensierata gita in famiglia o anche un faticoso training per chi ama la velocità, il progetto originale di ben 500 Km di piste ciclabili intorno al lago è proprio l’ideale per ogni ciclista, con più di 400 cartelli che sapranno indicare le indicazioni e anche i grandi pannelli panoramici dove non potrete perdervi.

Per invece non vuole fare il giro de lago potrà prendere una scorciatoia a Illmitz con il traghetto per arrivare a Mörbisch; l pista ciclabile Meuiedler See B10 è uno dei percorsi più famosi in Austria. La pista ciclabile del Lago di Neusiedl, ha avuto il riconoscimento di ben 5 Stelle proprio dall’associazione generale tedesca dei ciclisti. Lungo i totali 121,5 Km potrete fermarvi in ogni punto e grazie al sistema automatizzato di affitto delle biciclette “Nextbike”, in ognuna delle 37 Stazioni potrete comodamente affittare e anche restituire le biciclette.

Anche il Burgenland Meridionale è un verissimo paradiso per chi ama il ciclismo in quanto: con la pista ciclabile comune a ben tre paesi, un giro in bici può trasformarsi in un viaggio decisamente irresistibile; grazie al concetto di e-mobility, nel Burgenland meridionale potrete usare la e-bike, una bicicletta elettrica, che vi permetterà di esplorare il territorio. Il movimento viene alimentato da un ibrido composta da un motore elettrico o anche da potenza muscolare; la batteria vi permette di poter percorrere ben 70 Km, le e-bikes possono essere affittate in ben dieci punti per il suo noleggio.

Per maggiori informazioni: www.burgenland.info - www.bestforfamily.at