mercoledì 25 aprile 2012

San Paolo ospiterà: Sonar il Festival Internazionale della musica Elettronica

Saranno decine gli artisti Internazionali che andranno a movimentare le splendide notti di San Paolo, in uno dei più celebri festival di musica elettronica e della “New Media Art” del Mondo.

Dal prossimo 11 Maggio fino al 12 Maggio, San Paolo andrà ad ospitare la primissima edizione Brasiliana del Festival Internazionale Sonar, presso il Parco Anhembi e avrà come protagonisti i più grandi esponenti della musica, del cinema e anche dell’arte digitale, in modo da farvi vivere un eccellente mix di esperienze culturali.

Sonar nasce nel 1994 a Barcellona, e ha ormai da tempo passato i confini spagnoli, diventando un riferimento mondiale per la musica elettronica sperimentale e alternativa e anche dell’arte multimediale, un evento decisamente unico che è capace di attirare ben 80.000 persone per edizione, andando a mantenere inalterato il suo grande successo. L’allegria e la vivacità culturale di San Paolo, che è già sede di concerti di artisti come Paul MacCarteney, Madonna, Pearl Jan e Bob Dylan, facendo diventare la città il luogo perfetto per ospitare questo Festival.

Secondo il Folha di San Paolo, che è uno dei maggiori quotidiani brasiliani, il brasile ha ospitato l’anno scorso u nuovissimo record di spettacoli internazionali di artisti pop e anche rock: 506 spettacoli, tra concerti e anche festival, rispetto al 2010 dove si sono visti 234 manifestazioni. Il numero di artisti che scelgono il Brasile come tappa dei loro tour ha avuto un incremento del 75% con ben 262 spettacoli rispetto ai 149 del 2010.

Il festival si terrà in vari spazi a tema, dove migliaia di fan, che scopriranno diversi movimenti musicali e anche di vari artisti, in un concentrato d’energia per gli amanti della musica d’avanguardia, che approfitteranno del Sonar anche per poter visitare le maggiori attrazioni turistiche della città.

San Paolo è una grande città che conta oltre 19 Milioni abitanti che la rendono la città più grane dell’emisfero sul del mondo; San Paolo non è solo la capitale economica del Brasile, ma è anche la capitale del lusso, infatti la città ospita la Fashion Week, la Biennale delle Arti e anche il Gran Premio di Formula 1, sapendo attrarre ogni anno un numero sempre più grande di turisti. La città inoltre saprà sorprendervi con i suoi 2578 grattacieli, alcuni realizzati da grandi e noti architetti come Oscar Niemayer, ma non saranno solo i grattacieli ad affascinarvi, infatti anche il litorale vi saprà incantare grazie alle sue bellissime spiagge. 

Per maggiori informazioni: www.braziltour.com