lunedì 23 aprile 2012

Milldue Arredi presenta: TOUCH

Milldue Arredi Spa è dal 1976 che opera sia nel Design che nella produzione di arredi per il bagno di altissima qualità, impegnata nella sua continua innovazione del prodotto come anche del processo, oltre che nella continua ricerca di soluzioni sempre molto all’avanguardia sia in campo tecnologico che stilistico, presenta la sua nuova Collezione: TOUCH

In Touch troviamo legni restaurati. Naturali, ecomalte, laccati tutto per una collezione che nasce in modo da donarci la massima espressione del design attuale proprio tramite l’uso di materiali autentici; la stessa si completa di lavabi, miscelatori, dispenser, pareti attrezzate custom made.

I materiali usati in questa Collezione sono :

L’ecomalta che è un composto a base di acqua, materiali al 100% naturale, ignifugo, traspirante, riciclabile, e senza il cemento, la calce, il gesso, le resine epossidiche e sostanze nocive. L’applicazione è interamente fatta a mano sui vari strati in modo da mantenere l’autenticità del suo effetto naturale.

L’abete restaurato viene recuperato proprio dai restauri di edifici storici ; questo legno massiccio è lavorato con grande minuzia ebanistica in modo da togliere ogni asperità, rendendolo dolce al tatto. Nella sua versione  Abete black viene passato alla fiamma libera in modo da dargli un effetto bruciato; per finire la vernice trasparente protettiva da al legno stabilità e impermeabilità.

Il noce Americano, viene realizzato con massello di grande spessore, viene anche termotrattato in modo artigianale per potergli conferire una grande resistenza e anche un particolare effetto tridimensionale; la selezione della materia prima è rigorosa, andando a privilegiare la variabilità delle tinte naturali e i nodi del legno.

Per maggiori informazioni: www.milldue.it