venerdì 6 aprile 2012

Il Portogallo vi invita, a 365 giorni di emozioni

Per chi vuole trascorrere la sua vacanza tra il Golf e il Relax, anche durante i mesi invernali, il Portogallo vi farà trovare un ambiente decisamente favorevole proprio grazie alla presenza di vari green e anche delle condizioni climatiche decisamente eccellenti, che vi permetteranno di poter godere di splendide giornate di sole in ogni periodo dell’anno.

Con più di 80 campi da gioco che troviamo lungo tutto il suo territorio, la terra lusitana va a rappresentare una delle mete, in Europa, più ambite proprio dai golfisti europei e non solo da loro. L’Algarve altro non è che la regione predominante, dove troviamo 40 Green, seguita dalla regione di Lisbona con ben 25 Green, dalla regione Nord con 11 Green, Madeira con 4 Green, la regione Centro e anche le Azzorre con 3 Green.

Nel 2011 è stato confermato l’andamento decisamente positivo nel turismo golfistico in Portogallo che, ha totalizzato un milione di presenze, con un incremento pari al 4,9% rispetto al 2010; Secondo António Pina, presidente dell’Associação Turismo do Algarve, l’aumento della domanda rispetto al 2010 è stata la conseguenza diretta del "Buon andamento promozionale dell'ente responsabile della promozioneregionale del turismo golfistico".

Il più grande afflusso turistico ha riguardato proprio il Nord Europa, in particolare il Regno Unito, la Germania, la Scandinavia, l’Irlanda e anche i Paesi Bassi;  la grande presenza di golfisti dell’Argarve ha colmato il gap di occupazione alberghiera durante i periodi meno propizi, andando a registrare aumenti importanti soprattutto nei mesi di Marzo, Aprile e Ottobre.

Immersi in un paesaggio unico, i 40 campi che troviamo in Algarve, vantano dei prestigiosi riconoscimenti internazionali come: quelli concessi dall’ International Association of Golf Tour Operators (IAGTO), dalla rivista tedesca “Golf Magazin” e dalla prestigiosa rivista britannica “Today’s Golfer”. Quest’anno, l’Algarve ospiterà l’International Golf Travel Market 2012, organizzato dal Reed Travel Exhibitions. Sarà la 15esima edizione del principale evento mondiale riguardante il turismo golfistico, a cui interverranno media e buyer, e si svolgerà a Vilamoura dal 12 al 15 Novembre, luogo che presenta alcune delle migliori zone golfistiche d’Europa. Proprio grazie al golf, il turismo residenziale ha avuto un netto miglioramento in questi ultimi anni, spingendo i vari golfisti , ad acquistare una casa  in Algarve e anche nella regione di Lisbona

Vogliamo che il turista italiano scopra le potenzialità del golf in Portogallo, anche viaggiando con la famiglia. Ci sono magnifichi hotel e resort con spa vicine ai campi da golf e alle spiagge”, afferma Alexandra Rebelo, Direttrice dell’Ente Turismo Portoghese.

Tra i nuovissimo progetti, troviamo il nuovo sito web interamente dedicato al golf con le varie informazioni sui campi, gli alberghi e anche i ristoranti vicini, oltre ala possibilità di prenotare direttamente online.

Per maggiori informazioni: www.visitportugalgolf.com