martedì 3 aprile 2012

Il Brasile presenta: il nuovo sito Web

Embratur, l’Ufficio Brasiliano del Turismo, va a presentare il proprio paese ai  suoi turisti  sia italiani che  di tutto il mondo, usando ben due nuovi tools quali: il sito Web interattivo Brand Channel e anche l’applicazione videogame Brasil Quest.

Il lancio di questi due innovativi strumenti, fa parte di un insieme i varie iniziative per promuvere sia le destinazioni che le esperienze culturali per chi ama visitare il Brasile ora o anche durante la Coppa del Mondo FIFA nel 2014, o perché no anche durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio che si terranno nel 2016.

Il sito web Brand Channel del Brasile, che è stato sviluppato con la partnership di Google lo troverete disponibile al seguente link www.youtube.com/user/visitbrasil/None , il quale assisterà i vari turisti nella pianificazione delle loro vacanze in questo meraviglioso paese tramite degli strumenti interattivi, delle immagini e anche informazioni turistiche molo dettagliate sul paese.
 
“Visitare il Brasile è un’esperienza unica ed emozionante - afferma Marcelo Pedroso, Direttore dei mercati Internazionali per Embratur. - Ma proprio perchè offre moltissimo, può risultare difficile decidere dove andare e cosa fare. Questo nuovo strumento è una sorta di prima tappa del viaggio, capace di rendere questo momento divertente, informativo e interattivo.

Embratur, ha presentato quasi nello stesso tempo la game app per iPhone, iPad e anche Android “Brasil Quest”; una app che è dedicata alle 12 città che andranno ad ospitare i Mondiali 2014, dove il suo protagonista è YEP un alieno che va alla ricerca della felicità che ha deciso di visitare il Brasile, rimanendo totalmente incantato dalla bellezza del paesaggio e da tutto quello che il paese sa offrire. Gli utenti possono scaricare questo video game dall’App Store e anche da Google Play dallo scorso 23 Marzo.

Il lancio di questi due innovativi strumenti rientra nella campagna intitolata “Il Brasile ti chiama. Vieni a celebrare la vita qui”, che è volta all’incremento del turismo Internazionale.

Per maggiori informazioni: www.youtube.com/user/visitbrasil/None